[Review Party] Lo schema di gioco di Kristen Callihan edito Always Publishing


Opinione di una pausa di lettura:


Vi confido un segreto , 11-55-88 sono diventati i miei numeri preferiti .Questi tre numeri sono i numeri delle maglie di tre affascinanti giocatori di Football, li conoscete ? Drew ,  Gray e Dex sono  diversi tra loro e hanno caratteri differenti, ma hanno due  comuni  denominatori : il football e la devozione verso le loro compagne . In questa storia il protagonista maschile è Dex. Se devo essere sincera  ed esprimere una preferenza tra i tre , ritengo che Dex sia il personaggio maschile( fino ad adesso)  che in  questa serie mi ha suscitato più emozioni ed è riuscito anche a farmi scendere   una lacrima durante la lettura . Il carattere riservato di Dex , lo rende misterioso e  impenetrabile , ma dal momento in cui capisce di poter  essere se stesso fa  boom e come un’esplosione ti travolge dalle emozioni date dal suo modo di approcciarsi  con gli altri , dal contrasto tra la forza e la  determinazione che mette in campo,  alla  dolcezza nella vita privata . Con molta delicatezza l’autrice ha trattato “uno status nuovo” che non siamo abituate a leggere in un personaggio maschile perché utilizzato raramente nel descriverne le caratteristiche   . Trovarmi a leggere di una caratteristica che di solito si trova più usualmente in un personaggio femminile , sinceramente ha paradossalmente rafforzato  il senso di maschio in Dex dando al personaggio un valore aggiunto . Questo libro non è solo una storia d’amore bellissima , ma è anche un richiamo d’attenzione verso quello che accade quando qualcuno di esterno e inopportuno si intromette crudelmente nella vita privata degli altri . Una curiosità ve la voglio svelare . Ho scoperto , leggendo le note dell’autrice ,   che un passaggio fondamentale di questa storia richiama proprio ad un fatto realmente accaduto del quale lei ha voluto sottolinearne l’importanza. 
Fi -Fi , la protagonista femminile , non è un personaggio sconosciuto , l’abbiamo già conosciuta nel secondo libro della serie . Se nella storia,  in  cui il suo personaggio appare,  poteva sembrare una ragazza superficiale,  in questa storia che la vede protagonista si fa conoscere per quella che veramente è ,  ovvero una ragazza  che non si fa mettere i piedi in testa. L’ho adorata .

Questo storia è un mix di tutto quello che una storia può essere . Non mancano le scene piccanti , ma non manca neanche la parte dolce e fragile . Questa serie è stupenda e fossi in voi  non me la farei scappare!!
Votazione:

IL LIBRO:
Titolo : Lo schema di Gioco
Autore : Kristen Callihan
edito : Always Publishing
ebook 5.99
cartaceo 13.90

Unica regola, non arrendersi... mai! 
Ethan Dexter ha un amore da conquistare ed è stanco di rimanere a bordo campo.
L’indecifrabile gigante del football è ben lontano dallo stereotipo del giocatore tutto donne e divertimento. Da sempre focalizzato solo sul gioco, Ethan è pacato, riflessivo e, in apparenza, imperturbabile. Eccetto quando si tratta di una piccola esuberante eimpertinente fatina bionda.Fiona Mackenzie ha una sfida da raccogliere e un cuore da proteggere. 
La giovane designer non sa cosa pensare quando si tratta di Dex. Barba, tatuaggi e muscoli minacciosi stridono con il suo atteggiamento schivo ed enigmatico, e soprattutto con le voci che girano sul suo conto. Ma dall’istante in cui si troverà al centro delle sue silenziose attenzioni, sa per certo di voler scoprire cosa succede quando il famigerato controllo di Dex trova libero sfogo. 
Dex è alla ricerca di un amore che sia per la vita e per conquistare per sempre la frizzante Fi è pronto a scendere in campo con il suo infallibile schema di gioco di fascino e perseveranza.
Lo schema di gioco dovrebbe riportare un avviso di avvertimento per le lettrici: Attenzione, non smetterete mai più di sospirare il nome di Dex!Sarina Bowen - l’autrice del bestseller HIM 





I LIBRI DELLA SERIE GAME ON !!TUTTI CONSIGLIATI!!


Commenti

Post più popolari