[Recensione] Assolo (Sulle punte #1) e Intervallo (Sulle punte #1.5) di Edy Tassi edito Emma Books


Opinione di una pausa di lettura:

Come sempre anche questa volta , Emma books e in particolare Edy Tassi mi hanno regalato con Assolo una storia da batticuore . Chi mi segue sa quanto io adori leggere le storie edite da Emma Books ,non solo  perchè sono il rosa che non ti aspetti ma sopratutto perchè regalano grandi emozioni . Sulle punte è la nuova serie di Edy Tassy ambientata tra i teatri di Londra , dove ballerini professionisti o con la voglia di imparare,  si trovano alle prese con il duro mondo dello spettacolo e con i compromessi che questo impone . Nicholas Morgan è il coreografo e proprietario della compagnia dove Arianna ha trovato da poco lavoro. Lui è rigido sul lavoro, non ammette ritardi ,  ci tiene che le regole vengano rispettate  e pretende dai suoi ballerini il massimo. Per questo non vede di buon occhio Arianna che non sembra dare il massimo in sala prove ma su altri palchi che non sono i suoi  . Ma dal momento che Nicholas riconosce la vera potenzialità di Arianna le propone un accordo pericoloso che fa venir meno anche quelle che sono le sue regole  . Per Arianna essere una ballerina è un sogno , per Nicholas poter riscuotere il successo come artista anche , ma purtroppo alcune volte anche con i propri sogni vanno fatti dei compromessi sopratutto per quella che ritieni la tua famiglia . E se da una parte questi compromessi vanno a risolvere dei problemi, dall'altra fanno soffrire consapevoli di ciò che è stato messo in gioco per ottenerli.
Sulle punte è una serie  che ci parla del mondo della danza di quello che si nasconde dietro le quinte di un palcoscenico , ma non solo ci racconta di due ragazzi che hanno passato la loro vita nel seguire un esempio e nel compiacere chi di loro e dei loro sogni non si interessava veramente . Nicholas e Arianna sono due personaggi esplosivi , frizzanti , passionali, che si mettono in gioco per far di tutto per realizzare i propri sogni , ma con quali compromessi?Una lettura che io vi consiglio assolutamente !!!

La mia Votazione :

IL LIBRO:


Titolo: Assolo (Sulle punte#1)
Autore:di Edy Tassi 
Edito :Emma Books 
eBook:€3,99
Arianna Radburn vive a Londra e balla in una prestigiosa compagnia di danza, ma quando di notte varca la soglia dell'Icing on the Cake la sua vita cambia completamente, e Arianna si trasforma nella conturbante e bellissima Sweet Thunder, il cui corpo perfetto ammalia e seduce gli uomini di tutto il locale. Tutti tranne uno: Nicholas Morgan, il suo coreografo. Uomo affascinante e sicuro di sé, Nicholas le proporrà di cominciare a esibirsi solo per lui, privatamente, in cambio di un lauto compenso. Così Arianna, uscita dalle prove del promettente spettacolo che sta preparando, si recherà a casa di Nicholas e lo sedurrà coi suoi passi sexy notte dopo notte. Nessun pericolo finché il coreografo manterrà fede alla sua regola ferrea: mai andare a letto con una sua ballerina. Ma quando dovrà fare i conti con il fatto che Sweet Thunder e Arianna sono la stessa persona, la passione esploderà, cominciando ad assumere forme inaspettate.



Opinione di una pausa di lettura :

Chiaramente sapendo che c'era una novella sul  seguito di Assolo ad aspettarmi , non potevo farla aspettare!! Giri di parole apparte Intervallo ci regala un simpatico e divertente  epilogo su Nicholas e Arianna , e ci anticipa quelli che saranno sicuramente i personaggi del secondo libro della serie Sulle punte . Pertanto non lasciatevi scappare neppure questa storia!!

La mia Votazione:

IL LIBRO:

Titolo: Intervallo
Autrice: Edy Tassi
Editore: Emma Books
Prezzo: €1,99
Acquistalo qui

Dopo un addio al nubilato con finale a sorpresa, Arianna Radburn si prepara a coronare il suo sogno d’amore con l’affascinante coreografo Nicholas Morgan. O almeno ci prova. Qualcosa, infatti, non va per il verso giusto e Arianna si ritrova con l’abito bianco irrimediabilmente rovinato e un futuro sposo più in ritardo di lei… A proposito, qualcuno ha visto gli anelli?


Commenti

Post più popolari