[Recensione ]Non è detto che mi manchi di Bianca Marconero Newton Compton Editori




La mia opinione:

Cari Pausalettori eccomi a parlarvi di un altro romanzo dell'autrice Bianca Marconero. Come è successo per il precedente romanzo di questa autrice , anche questa storia mi ha conquistata con la sua dolcezza  e divertita con i suoi personaggi  .

I protagonisti di questo libro non potrebbero essere più diversi . Pietro Foscarini venticinque anni  detto Fosco , è un genio dei videogiochi , ma per assecondare la volontà dell'arpia della sua fidanzata ha dovuto rinunciare al sogno di far decollare il suo videogioco e si è imposto un lavoro come giornalista in una rivista di videogiochi . Emilia è la showgirls del momento , quella che tutte le ragazzine imitano . L'apparenza inganna però , infatti Emilia può sembrare la ragazzina ventenne tutta fisico e niente cervello, ma invece nasconde una personalità tutta da scoprire e delle doti nascoste tutte da assaporare! Una vita sotto i riflettori è quella che la madre di Emilia ha scelto per lei non quella che Emilia ha scelto per se stessa .
Pietro ed Emilia si scontrano a lavoro e imparano a conoscersi nonostante le loro diversità. La loro storia non segue il classico percorso ma  scombussola un pò le tappe .  E mentre Emilia cerca di conquistare Pietro per la gola , lui la conquista vedendo in lei la vera se stessa che nessuno si è mai fermato a conoscere oltre le apparenze.
Ma come ogni storia che si rispetti quando tutto sembra andare liscio come l'olio , il destino per l'ennesima volta mette Fosco davanti a delle scelte e lui prende quelle che lui crede più giusta per tutti , ma sarà vero?
Tra i libri  in lista per la vostra estate aggiungete anche questo , non ve ne pentirete.

Votazione:


Titolo:Non è detto che mi manchi
Autore Bianca Marconero
Edito: Newton Compton
Ebook 0,99
Cartaceo 9,90

Fosco è un giovane programmatore con tre grandi passioni: i videogiochi, il parkour e la sua ragazza Gaia. Per sbarcare il lunario collabora con una rivista specializzata. Dopo anni di convivenza, Gaia esige da lui un gesto maturo. Per non deluderla, Fosco pensa di candidarsi per una promozione, sebbene questo significhi aumentare le ore di lavoro e abbandonare definitivamente il videogioco che sta progettando da anni. Mentre lui è alle prese con i suoi dubbi, tutta la redazione è in fermento per l’arrivo di Emilia, una modella star dei social, che collaborerà con la rivista per qualche tempo. Per Fosco la comparsa della popolarissima influencer non è altro che l’ennesima scocciatura, ma una serie di coincidenze inattese porterà i due ad avvicinarsi e a scoprire un’affinità sorprendente... Chi avrebbe mai potuto immaginare che mondi tanto diversi potessero comunicare e capirsi? Più passa il tempo e più Emilia dimostra di essere l’unica persona che sappia vedere Fosco per quello che è davvero, mentre Fosco, superando i propri pregiudizi, riesce a cogliere la vera natura di Emilia. E, per la prima volta nella loro vita, i sogni non sembrano più tanto stupidi, ma straordinariamente realizzabili.

Lei è una star dei social.
Lui vive dietro uno schermo.
Potrà mai essere vero amore?


Commenti

Post più popolari