[Recensione] Fino alla luna e ritorno di Adelia Marino e Federica Alessi edito Newton Compton Editori



Opinione di una pausa di lettura :

Cari pausalettori , stasera nel scrivere questa mia opinione mi trovo molto combattuta(e non mi piace mai esserlo ;-)) e adesso vi spiego il  perchè. Ho iniziato a leggere questo libro ieri sera per terminarlo il giorno dopo , quindi indubbiamente il libro  mi è piaciuto e mi ha coinvolto , altrimenti non sarei riuscita a terminarlo , ma nonostante ciò tra le righe della storia mi è mancato quel  qualcosa che le desse quella completezza emotiva che mi sarei aspettata da una trama dai contenuti così profondi  . Avrei voluto sapere di più sui personaggi e su  alcuni passaggi della storia che li hanno portati ad effettuare determinate azioni  . La storia non è scontata ,   racconta di due  ragazzi che sono all'ultimo anno del college , con i problemi ,  i conflitti e le pazzie  di quell'età che portano sempre a farsi mille domande sul futuro.  Drew e Callie provengono da mondi diversi ma nonostante questo le loro strade si " scontrano" e si incatenato. Callie è una ragazza ribelle ha dei sogni e vuole raggiungerli con le sue forze senza utilizzare il potere del suo cognome . Drew deve fare i conti ogni giorno con il senso di colpa dovuto ad una scelta sbagliata che ha cambiato la sua vita e quella della sua famiglia . Callie sarà metaforicamente la luce che aiuterà Drew a ritrovare la strada per credere in se stesso . Quello di Callie e Drew sarà un viaggio di crescita attraverso le prove che dovranno affrontare. Nella storia spiccano altri due personaggi che spero di vedere protagonisti del secondo libro di questa serie . Regina e Ry saranno sicuramente una coppia che farà scintille  e non vedo l'ora di leggere di loro. E' una lettura che sicuramente consiglio nonostante alcune mie titubanze e sono sicurissima che nel secondo libro della serie leggerò di una storia molto frizzante !!

Votazione:
e mezzo!!


IL LIBRO:

Titolo:Fino alla luna e ritorno(Heal Me Series)
Autore : Federica Alessi e Adelia Marino
Edito : Newton Compton Editori
EBook€1,99

Calliope Harrington è la classica brava ragazza di buona famiglia, ma in realtà nessuno la conosce veramente. Callie è infatti ribelle come un uragano, adora andare sullo skate, anche se i suoi genitori non lo sanno, e durante il penultimo anno di college vuole a tutti i costi realizzare i suoi sogni. Andrew Caden poteva essere una promessa dell'NBA, poi però ha rovinato tutto ciò che di bello c’era nella sua vita. È il ragazzo sbagliato per eccellenza, eppure Callie non riesce a stargli lontano: in lui c'è qualcosa che la attira in maniera irresistibile. I tremendi sensi di colpa con cui Drew convive gli impediscono di vedere il lato positivo delle cose, ma dopo un incontro/scontro con Callie le sue priorità vengono improvvisamente sconvolte. Può un amore così confuso accompagnarli in un viaggio fino alla luna e ritorno?


Commenti

Post più popolari