[Recensione] Cuore Nero di Amabile Giusti


Opinione di una pausa di lettura :

Chi ha detto che le storie d'amore più belle debbano essere quelle convenzionali ?La storia di Giulia e Max di tradizionale non ha proprio niente. Ma l'amore si sa non ha bisogno di etichette per essere provato, perchè al cuore non si comanda .Anche se   il cuore in questo caso è nero come quello di un vampiro . Ma i vampiri hanno un cuore ? Di solito no. Ma Max è un vampiro diverso e straordinario allo stesso tempo , ed è per questo che Giulia diciassette anni acerba d'amore,  vede in lui qualcosa di diverso. Nonostante la sua natura lo vuole , lo vuole più della  sua vita stessa .  Questa è l'essenza racchiusa tra le parole di questa storia . La lotta per un amore di qualunque natura esso sia . La storia di Max e Giulia è travolgente e ti tiene incollata alle pagine del libro riga dopo riga , nella possibile speranza che anche un amore oltre natura possa avere il suo lieto fine . Perchè è cosi, quando vieni travolto da una storia te ne senti parte e prescindi da quella che possa essere la realtà o l'irrealtà della storia stessa . Giulia è un personaggio tosto e determinato, carattere che rispecchia perfettamente la sua età. L'età del proibito e della curiosità. Sarà proprio la sua testardaggine e la mancanza di paure a portarla nelle vicinanze di una villa considerata spettrale , dove tutto ha inizio. Da li, Giulia  inizia  capire che ci sono cose che non possono essere spiegate a parole, o ci credi o non ci credi. Max sembra un ragazzo diciottenne comune. Forse un pò più trasfottente degli altri all'apparenza,  ma con un alone di mistero intorno .Giulia è attratta da questo ragazzo sopra le righe,  è come se qualcosa di magnetico la legasse a lui , nonostante senta di non sopportarlo. Ma per Giulia e Max la parole limite non ha confine , più si limitano più vanno oltre . Perchè il cuore di qualunque colore sia comanda oltre le nostre volontà. 
Amanti dei vampiri e delle storie d'amore impossibili , non lasciatevi scappare questa epica storia d'amore . Max e Giulia vi entreranno letteralmente nelle "vene". Storia indimenticabile. .
Votazione:



IL LIBRO:

Titolo: Cuore Nero
Autore: Amabile Giusti
Edito: self
ebook 2,99 -Gratis KU
Cartceo 9,90

A diciassette anni ci si può imbattere nel vero amore? E ciò che si chiede Giulia quando quel sentimento irrompe nella sua vita. Prima di allora era una ragazza indipendente, segnata dal burrascoso divorzio dei genitori, con una visione tutt'altro che romantica dei rapporti sentimentali. Finché non si prende una cotta tremenda per Max, un compagno di scuola, e la sua razionalità inizia a vacillare. Lei, di solito brillante e decisa, si sente stupida e confusa. Eppure lui è fin troppo pieno di sé, non il suo tipo, anche se è terribilmente attraente, e Giulia fa di tutto per reprimere le proprie emozioni e dimenticare la loro breve, insignificante storia. Una sera, mentre porta a passeggio il cane, incontra Victor, un ragazzo dall'accento francese che, sbucato dal nulla, le dice di essersi trasferito a Palmi da poco con la madre e la sorella. Biondi e pallidissimi, i tre sembrano avvolti da un mistero: escono solo di notte e abitano nella Villa dell'Agave, una vecchia casa dalla fama sinistra. Da quel momento, inaspettatamente, Max ricomincia a corteggiarla, e non solo: fa di tutto per metterla in guardia da Victor, come se sapesse qualcosa sul suo conto che non può rivelarle. Come mai i due si conoscono? Perché si detestano? Cosa nascondono entrambi? Trascinata da una passione irrefrenabile, Giulia piomberà in un mondo che credeva relegato alla leggenda e alla fantasia, un mondo abitato da esseri misteriosi assetati di sangue, che attraversano i secoli lottando per sopravvivere. E scoprirà che amare un vampiro è una dannazione, un desiderio proibito, ma sceglierà di correre il rischio a qualunque costo. Anche se sa di essere una preda. Perché se vivere con lui è difficile, vivere senza di lui è impossibile.




Commenti

Post più popolari