[Review Party]Dammi mille baci di Tillie Cole Always Publishing


La mia opinione:

Un bacio dura un attimo ma mille baci durano un’eternità. Rune e Poppy sono in ogni bacio che si scambiano e che gli fa scoppiare il cuore , sono in quel vero amore che condividono , sono negli sguardi che si scambiano ricchi di sentimento. In questo periodo avevo una serie di libri da leggere ma volutamente ho lasciato questo per ultimo . Commenti sui social mi avevano fatto percepire che questa storia non sarebbe stata una passeggiata,  ma anzi avrebbe aperto una voragine di emozioni , e così inevitabilmente è stato. Il libro si apre con Rune che si presenta e  ci racconta quali sono stati i quattro  momenti che gli hanno cambiato la vita e ogni suo  momento vede protagonista lei , Poppy. 

“Non possiamo cambiare le cose, non possiamo cambiare i nostri destini, ma possiamo ancora vivere.”

Rune e Poppy si conoscono all’età di cinque anni . Rune è un bambino timido e diffidente , Poppy una  bambina solare e sempre sorridente. Tra loro nasce un legame unico.Questo legame e una promessa fatta,  fa si  che negli anni   da migliori amici i loro sentimenti li portino  ad essere qualcosa di più.   Loro sono un  “sempre per sempre” e nessuno li potrà mai separare. Ma il destino purtroppo  ha altri percorsi in programma per loro  e le prove per superarli non saranno semplici. Ma nonostante questo ci sono promesse che non risentono del tempo e si ritrovano dopo essersi perse  .    Le storie che ci vengono raccontate possono essere frutto della fantasia dell’autrice ma secondo me hanno anche il semplice compito di trasmettere un messaggio a noi che le leggiamo . Di farci capire che può e potrebbe esistere qualcosa di così bello e totalitario come la storia di Rune e Poppy,  perché l’amore non ha confini e se  è vero  amore , trova sempre il modo per trovarsi . Quello di Poppy e Rune  ne è l’esempio . Un destino che li tiene legati oltre il tempo e lo spazio ,che li fa perdere per poi ritrovarsi ancora più forti . Perché l’amore è quella forza che fa vincere su tutto . Poppy e Rune hanno un obiettivo da raggiungere che è  quello di riempire la loro vita di momenti fatti di immagini stampate sulla carta , e di mille baci indelebili stampati sulle labbra , affinché gli facciano scoppiare il cuore . 

“Forse perché, alle volte, tutto ciò che avevamo erano i momenti. Non si poteva mandare indietro la pellicola; qualsiasi cosa succedesse in un momento segnava la vita, forse era la vita stessa.”

Dammi mille baci è una storia scritta con il cuore che inevitabilmente ti travolge per la sua intensità e del quale si sente il passaggio . Una storia che deve essere letta in un momento in cui si sia pronti ad affrontare storie diverse che toccano il cuore  , che oltre sorrisi lasciano anche qualche lacrima  , ma che vale la pena essere lette. 

Votazione:






Titolo: Dammi mille baci


Autore : Tillie Cole


Edito Always Publishing


Ebook€ 5.99 
Cartaceo €  13.90
Acquistalo qui


 Un ragazzo. Una ragazza. 

Un legame creato in un istante e custodito per un decennio. 
Un amicizia che né il tempo né la distanza possono spezzare. 
Un amore che durerà oltre il destino.
Poppy Litchfield ha solo nove anni quando si lancia nell’avventura più grande della sua vita, collezionare mille baci capaci di farle scoppiare il cuore. Il suo vicino di casa e migliore amico è il perfetto compagno per quest’avventura.
Poppy ha tutto quello che potrebbe desiderare: gioia, risate, baci da togliere il fiato, e il vero amore.Ma crescere è difficile e l’amore può non essere in grado di superare tutti gli ostacoli...Quando il diciassettenne Rune Kristiansen torna nella tranquilla cittadina della Georgia in cui ha abitato da bambino, ha in mente solo una cosa.
Scoprire il motivo che ha spinto la sua inseparabile amica d’infanzia a escluderlo dalla sua vita senza una parola di spiegazione.Ma il suo cuore potrebbe rompersi di nuovo...
Un bacio dura un attimo.Ma mille baci possono durare un’eternità.






Commenti

Post più popolari