[Recensione] Punizione Divina di Paolo Chiozza




La mia opinione: 

La mia ultima lettura è stata un pugno al cuore per la sua intensità , quindi per bilanciare le mie emozioni avevo proprio bisogno di una lettura divertente . Punizione divina è stata sicuramente la lettura perfetta  . Per farvi capire il grado di divertimento,  posso affermare che  durante la lettura sono scoppiata più volte a ridere attirando l’attenzione stupefatta e divertita di chi mi stava accanto . Ma d'altronde con una protagonista goffa , imbranata e un po’ pazzerella come Giuditta è impossibile non divertirsi e sorridere . Giuditta , studente modello , per errore parte per un tirocinio totalmente diverso da quello che si era programmata e aveva sognato da una vita  .Tutti i suoi piani per il futuro sembravano sul punto di realizzarsi quando,  invece che essere destinata al distretto finanziario di New York,  finisce in un ranch in rovina del Montana  . Immaginate una ragazza super sofisticata e alla moda  , che nel portafoglio tiene la foto di Giorgio Armani   ,improvvisamente catapultata  a  vivere tra cavalli e cacche di mucca? Sicuramente la situazione ha del tragicomico . Nonostante il tragico adattamento iniziale , con il passare dei giorni , Giuditta inizia ad apprezzare i componenti della  famiglia Sullivan ma sopratutto restare indifferente al fascino dei fratelli Sullivan diventa sempre più comicamente complicato . Ma mentre di Mike lei apprezza solo il suo lato B , a Scott vuole dare una lezione da femmina alfa   . Ma  in fondo in fondo , questa  lezione di vita data a   Scott  le fa capire che  alla fine l'ombroso cowboy non è “ lo Sporcaccione “ che si aspettava , e allora forse forse  l'errore fatto dall’università nello smistamento dei tirocini potrebbe aprile nuove prospettive !!!Perchè le italiane fanno strage di cuore anche all'estero!!!
Una lettura estiva divertente  e frizzante che  vi consiglio di leggere per passare qualche ora in compagnia della pazzarella Giuditta e del bellissimo e tenebroso Scott!!

La mia votazione: 


Titolo : Punizione Divina
Autore:Paola Chiozza
Edito :Self
EBook:€0,99 -Gratis KU 


Un romanzo che vi farà piangere… dal ridere!» Cosa c'è di meglio di un paio di Jimmy Choo? Niente, almeno secondo Giuditta Moretti. Sa bene che non dovrebbe spendere tutti quei soldi, non con il tirocinio a New York alle porte. Ma nemmeno il santino di Giorgio Armani e l'apparizione mistica di Donatella Versace riescono a tenerla a bada.
Ha ceduto alla tentazione, e ora può solo sperare che il karma non le si rivolti contro…Speranza vana, ovviamente. Perché un errore di smistamento digitale (o punizione divina) ha dirottato il suo tirocinio. Non più un'esperienza di classe in un'importante agenzia finanziaria di Manhattan, ma un incubo in un inutile ranch sull'orlo del fallimento nel Montana.Cavalli (non lo stilista Roberto, purtroppo), tori, mucche e puzza di cacca. 
E Scott Sullivan, muscoloso e sexy cowboy amante dei rodei, arrogante, sporcaccione e pieno di sé. Un rubacuori da strapazzo che le ragazze di Whitefish venerano neanche fosse una divinità.Tra figuracce imbarazzanti e cortocircuiti ormonali, riuscirà Giuditta a uscirne viva, terminare il tirocinio e laurearsi con il massimo dei voti?


Commenti

Post più popolari