[Blog Tour]Le ambientazioni-Il giorno dei lord di Michael Dobbs Fazi Editore


Buongiorno Pausalettori e benvenuti al BlogTour dedicato a Il giorno dei lord di Michael Dobbs , primo libro di una nuova serie .Nella tappa di oggi vi illustrerò le ambientazioni del libro.Una storia che posso definire un capolavoro. Costruita con maestria nei dettagli , tanto da lasciare il lettore in sospeso fino all'ultima pagina . Amanti del genere thriller non potete lasciarvi scappare questo libro. 






Titolo: Il giorno dei Lord
Autore: Michael Dobbs
Autore: fazi Editore
Ebook:4.99
Cartaceo:16
uscita 7 Giugno

Una volta all’anno, le persone più importanti d’Inghilterra si riuniscono tutte insieme in una stanza. La regina Elisabetta e il principe ereditario Carlo, il primo ministro, giudici, vescovi, leader spirituali e temporali. Non mancano le nuove generazioni: sono presenti il figlio del primo ministro britannico e il figlio della presidente USA. L’occasione è quella della cerimonia d’apertura del Parlamento, la cerimonia di Stato più importante dell’anno, un evento «strappato alle fornaci della storia britannica». Quattrocento anni prima, nella stessa occasione, Guy Fawkes aveva cercato di far saltare in aria tutti quanti. Ora tocca a un nuovo gruppo di congiurati, stavolta stranieri, prendere d’assalto la Camera dei Lord. Per un giorno, ventiquattr’ore di pura tensione in cui le crisi politico-diplomatiche si mischiano a quelle personali, verranno tutti presi in ostaggio: i terroristi terranno sotto scacco una nazione e il mondo intero, il tutto in diretta tv. Ma dovranno vedersela con Harry Jones, parlamentare ed ex militare pluridecorato in piena crisi matrimoniale, noto sia per il suo coraggio che per la sua capacità di indisporre i superiori per eccesso di intraprendenza. La parabola angosciante di uno scenario spaventosamente verosimile, che si conclude con uno sbalorditivo colpo di scena.

  




LE AMBIENTAZIONI:
Ogni anno l'apertura del Parlamento In Inghilterra  è un evento importantissimo che richiama l'attenzione su tantissime personalità politiche e non solo......ma nel frattempo..



nella zona Nord Ovest di Londra, in una villetta fatiscente con le tende ben tirate , un gruppo di uomini stava definendo un piano...
 L'apertura del Parlamento non è solo l'inizio di una nuova sezione parlamentare , ma è un evento storico brittanico  al quale partecipa la regina . La cerimonia si svolge nella Camera dei Lord. Questo luogo è dove tutto avrà inizio e dove esponenti di tutto il mondo si troveranno a vivere momenti di intensa paura . Le sorti della Regina saranno decise tra quelle mura .
Tutte le strade intorno a WestMinster vengono bloccate con transenne e blocchi di cemento al fine di garantire il passaggio della Regina e lo svolgersi la cerimonia   in sicurezza .
Anche Winfield House,  residenza ufficiale dell'ambasciatore degli Stati Uniti ci si sta preparando a partecipare all'apertura del Parlamento con molti pensieri..
 Dowing Street è una via del centro di Londra in cui si trovano gli edifici come  le residenze ufficiali e gli uffici di due fra più importanti ministri del Regno Unito.Qui i figli di due importanti figure si preparano a partecipare per la prima volta all'apertura del Parlamento . Downing Street è anche il luogo dove durante l'assedio al parlamento verranno prese decisioni importanti.


Dal cortile di Buckigham Palace la Regina parte alla volta della Camera dei Lord.

La galleria reale  è la sala adiacente alla camera dei lord  dove siedono gli ospiti rimasti fuori dalla camera dei lord ed è il luogo dove passa la regina.


Scotland Yard è il cuore della sicurezza . Sarà da qui che Il Gold , Ufficiale della sicurezza cercherà di dirigere l'operazione.

E mentre le borse impazzivano e il mondo si fermava per assistere a ciò che stava accadendo all'interno della camera dei lord, un personaggio chiave moriva sulle sponde del Regent Canal.

 E mentre dall'altra parte dell'oceano nella Casa Bianca la Presidentessa degli Stati Uniti sta prendendo decisioni importanti come presidente e come madre, nella Sala COBRA (sala riunioni dell'ufficio del gabinetto) nella WhiteHall si prende decisioni che potrebbero cambiare il destino dell'Inghilterra.


Mi raccomando pausalettori non perdete nessuna tappa di questo BlogTour!!!!




Commenti

Post più popolari