[Recensione ]Con te o senza di te di Jules Hofman edito Newton Compton

Titolo: Con te o senza di te
Autore : Jules Hofman
Edito : Newton Compton 
Ebook 1.99
Cartaceo: 9.90

Non è mai troppo tardi per essere felici
Una storia intensa ed emozionante

Allison ha ventisette anni e vive a New York. Lavora al Blusher, un pub mal frequentato, perché ha bisogno di soldi per concludere gli studi: il suo traguardo è una laurea in Medicina. Una sera, al pub, conosce Benjamin, un ragazzo dal fisico atletico e lo sguardo magnetico. Trascorre con lui una notte, che doveva essere solo un’avventura, ma che invece scatena in Allison una reazione completamente inaspettata. Quello che lei non sa è che a causa di una malattia diagnosticata di recente, Ben ha dovuto lasciare la sua squadra e rinunciare al sogno di diventare la stella del rugby americano, come tutti i tifosi si aspettavano. I tentativi di respingere Allison, comunque, saranno inutili e ben presto i due si ritroveranno travolti da un sentimento che li porterà a lottare insieme contro un nemico subdolo. Convinti che ogni istante vada goduto al massimo.



La mia opinione:

Con te o senza di te è una storia che ti lascia senza parole. Una storia dura e fragile ma allo stesso tempo ricca di amore e romanticismo.
L’amore e la sua forza sono i protagonisti indiscussi di questa storia che altrimenti non avrebbe senso di esistere. Nel libro viene raccontato l’amore in tutte le sue sfaccettature .Quello della passione ma anche quello del dolore che dà la forza di voler vincere insieme le più grandi battaglie che la vita ti pone nella strada. 
Perché se è vero che l’inizio di questo libro ci può sembrare “sempre la stessa storia “, man mano che le pagine e i capitoli scorrono ci rendiamo conto che non lo è  assolutamente così, anzi.
L’autrice con delicatezza e in punta di piedi è riuscita a trattare il tema della malattia  con i guanti . Avvolte accade che nella lettura di storie che trattano di argomenti così delicati e profondi , noi lettori ci possiamo trovare un po' turbati da ciò che stiamo leggendo, ma non è il caso di questa storia , perché la forza , la speranza  e la voglia di vivere la troviamo racchiusa tra riga e riga . 
Il personaggio femminile è  Allison , laurenda in medicina che per mantenersi gli studi lavora in un locale malfamato a NewYork . Li incontra Benjamin capitano della più popolare squadra di rugby americana. L’attrazione è la prima emozione che li trova complici e li fa conoscere . Fin qui niente di nuovo , ma poi piano piano che la storia avanza ad ogni loro nuovo incontro il rapporto si intensifica fino a trovarsi inevitabilmente legato . Questo legame sarà la forza del libro. L'essenza di questa storia sta nel fatto che la vita ci regala gioie ma purtroppo in alcuni casi  non ci riserva dal dolore .Sta a noi nel possibile trovare la forza per affrontarlo e sconfiggerlo. 
Fino all’ultima pagina l’autrice “gioca “con  il lettore tenendo il finale sospeso per poi svelarlo solo all’ultimo .




La mia votazione:

Commenti

Post più popolari