[Review Tour] Come un'eclissi di Alessia D'ambrosio Les Flaneurs Edizioni






Buongiorno Pausalettori e benvenuti al ReviewTour di “Come un’eclissi “ il secondo volume della serie Uncrossed . La serie  vede protagonisti l’italiana Isabella e i due londinesi Matt e Christopher .Siete curiosi di scoprire cosa succederà a questo triangolo amoroso?!



 Titolo: Come un’eclissi Uncrossed Series #2
Autore:Alessia D’Ambrosio 
Edito :Lea Flaneurs Edizioni 
eBook:€3,99


"Ho incrociato le nostre rette parallele".
È con quel pensiero rassicurante e la promessa di stare insieme per sempre che Christopher saluta Isabella in aeroporto e la guarda partire alla volta di Roma, senza rendersi conto che la felicità ha un prezzo e quello che dovrà pagare lui sarà molto alto.
Matt è un uomo distrutto dal dolore per aver perso Ia donna che ama. Cerca in tutti i modi di andare avanti e lo fa rifugiandosi tra altre braccia, per non pensare, per non crollare.
Isabella ha preso la sua decisone, sofferta ma necessaria. Ha deciso di affrontare i suoi demoni, chiudere con il passato e  ricominciare da capo. Ma quando ritroverà quegli occhi davanti a sé, sarà costretta a rimettere in discussione tutte le sue scelte e ammettere che forse, solo forse, la vita è troppo imprevedibile per poterla pianificare a tavolino.
Perché certe volte l’amore ha la stessa durata di un’eclissi: un brevissimo istante per riconoscersi e un lungo e doloroso addio prima di ritrovarsi di nuovo.




La mia opinione:
Abbiamo conosciuto i personaggi di questo triangolo amoroso nel primo libro della serie "Come rette parallele".
In questo nuovo capitolo della serie,   ritroviamo la storia  dove l’avevamo  lasciata . Isabella era volata a Londra per dare una scossa alla sua vita e sicuramente ci era riuscita.
Ma Adesso si trova a  combattere tra due amori  diversi . L’amore per Matt è un amore sicuro , Invece l’amore per Christopher  è sconvolgente , qualcosa che la scuote come un tornado.
Isabella tormentata da questi due amori decide di tornare in Italia e di mettere un punto su Londra ma le cose non vanno come previsto ed è costretta a tornarci.
Dal momento che  atterra a Londra , la sua vita subisce un brusco cambiamento e una serie di eventi la porteranno inevitabilmente a scontrasi con un passato che aveva deciso di mettere sotto chiave. Gli amori per il quale ha sofferto si intrecciano di nuovo nella sua vita , sconvolgendola sempre di più. 
Se due rette parallele sono destinate ad non incontrarsi mai, cosa succede alla Luna che oscura il sole durante un’eclissi ?
Un amore se è profondo , importante e intenso non può morire nonostante si cerchi di soffocarlo, perché torna più potente e travolgente che mai. Ma il fattore che frega sempre l’amore è il tempo . Il tempo scorre e fa accadere cose che sono fuori dal nostro controllo . E credo sia questa l'essenza del libro.
Rispetto al primo libro della serie ho trovato dei personaggi  più delineati e sicuri  , come è più delineata la storia .Il triangolo amoroso ritorna , ma sotto  una nuova prospettiva . La storia ruota intorno ad  argomenti importanti come amicizia e famiglia   .
Come un’eclissi è una storia alla ricerca di quell’amore e di quella felicità che ognuno di noi merita . Dato il finale , non vedo l’ora di leggere il terzo libro della serie . 
p.s Io sono #TeamMatt e voi?

Votazione: 
Uncrossed Series:
  


Commenti

Post più popolari