[Review Party] Mai più innamorata di Cecile Bertod edito Newton Compton Editori


Buongiorno Pausalettori e benvenuti al Review Party del nuovo libro di Cecile Bertod. Avete voglia di passare qualche ora spensierata ricca di emozioni e risate? Se la vostra risposta è si , questo è il libro che fa per voi !!!
   
 



Titolo:Mai più innamorata 
Autore:Cecile Bertod 
Edito:Newton Compton 
eBook:€6,99
Cartaceo :€10
Uscita 15 Marzo
Acquistalo qui 

Daphne è una famosissima autrice di romanzi erotici e per il suo ultimo libro ha appena firmato un contratto con un anticipo da capogiro. Però, dopo aver incassato l’assegno, la sua ispirazione si è come bloccata. Non risponde alle numerose email del suo editore e si barrica dentro casa, fino a quando non decide di ascoltare il consiglio del suo commercialista, che le propone di tornare nel paesino in cui è nata e trascorrere lì qualche giorno in totale relax. Sperando di trovare la giusta concentrazione, Daphne va quindi a Banff, ma le cose non migliorano affatto. Tutt’altro. A renderle la vita impossibile ci pensa Edward, un architetto che ha un conto in sospeso con lei, perché uno dei suoi libri gli ha causato non pochi problemi… Eppure, anche se è difficile da ammettere, Daphne si rende ben presto conto che riesce a scrivere solo quando vede Ed. E lei non intende in alcun modo rinunciare alla possibilità di terminare il suo romanzo…


La mia opinione:


Quando si dice il libro giusto al momento giusto. Dopo un thriller mozzafiato e una storia altamente introspettiva avevo proprio bisogno di una lettura romantica , bizzarra e con un alto tasso di humor.
Mai più innamorata è un mix  ben dosato di tutte le caratteristiche che vi ho elencato. Ci credete che ho passato un giorno a ridere e leggere come una pazza?Ebbene si,  perché Daphne è un personaggio deliziosamente tragi-comico .
Tutti sanno che quando Daphne è nelle vicinanze o ha qualche incombenza da fare , devono correre  ai ripari perché,  il disastro è dietro l’angolo. Si perché Daphne ha un po' la testa tra le nuvole , non lo fa apposta,  ma la concentrazione proprio non fa parte del suo DNA.
Ed è per questa mancanza di concentrazione che  Daphne si trova ingarbugliata in una situazione senza via d’uscita .  Lei è una scrittrice erotica e dopo aver scritto un libro che l’ha fatta diventare famosa,  adesso deve scriverne il seguito per cui ha già ricevuto un cospicuo anticipo ma, ahimè ha il blocco dello scrittore. La sua mente è svuotata , anzi la sua mente elabora solo situazioni  dove i suoi personaggi finiscono sempre in situazioni tragiche  piuttosto che  “piacevoli”. Ecco perché,  l’unica possibilità che le rimane sarà quella di trasferirsi nello chalet di famiglia in Canada e provare a recuperare un po' di ispirazione e nel frattempo cercare di riparare ai guai combinati qua e là. L’arrivo di Daphne a Banff è pari a quello di un uragano. Non solo il suo arrivo sconvolgerà  la calma cittadina canadese di Banff,  ma sopratutto andrà a sconvolgere la vita di  Ed,  un architetto troglodita che ha subito le conseguenze del romanzo di Daphne sulla propria pelle. Ed è disposto a tutto pur di far sistemare a Daphne i danni del suo operato. Ecco avete presente le comiche romantiche della serie,  ripicche,  battibecchi e  situazioni tragicomiche , è quello che vi aspetta nella lettura di questa storia.
Quindi mi raccomando non perdeteleva.

votazione:

Blog Partecipanti:



Commenti

Post più popolari