[Blogtour] I personaggi. La Foresta Assassina di Sara Blaedel fazi Editore



Buongiorno Pausalettori e benvenuti alla tappa del BlogTour dedicata al nuovo libro di Sara Blaedel . Un thriller mozzafiato che vi consiglio . Oggi vi parlo dei personaggi del libro . Una ragnatela di personaggi costruita dall’autrice in modo geniale , pronti a conoscerli ?! 





Titolo:La Foresta Assassina 
Autore:Sara Blaedel
Edito:Fazi Editore
Cartaceo :€15 
Uscita 15 Marzo 

È una notte importante, per il quindicenne Sune. Cresciuto in una comunità neopagana scandinava, è finalmente giunto il momento del suo rito di iniziazione: insieme al padre uscirà di casa bambino, per farvi ritorno da uomo. È il suo rito. Un falò è stato acceso in mezzo alla foresta; le lingue di fuoco vibrano nell’oscurità e le ombre nere oscillano fra gli alberi; gli uomini sono tutti lì per lui, per accoglierlo nel loro cerchio. E poi, ecco una donna. Una prova difficile… Quella notte Sune sparirà nel nulla. Le indagini sono affidate alla detective Louise Rick, che è tornata al dipartimento di polizia dopo una lunga assenza forzata. Hvalsø, teatro della scomparsa del ragazzo, è il suo paesino d’origine, e per Louise questo caso si rivela un vero e proprio viaggio a ritroso nel tempo, che la costringerà a fare i conti con i misteri del suo passato: il suo fidanzato potrebbe non essersi suicidato, come credeva. Correndo gravi pericoli, riscoprirà poco alla volta una cittadina dove il manto invernale del Nord ha coperto ogni cosa ma dove, dietro paesaggi gelidi e immacolati, si nascondono terribili segreti e legami mortali.
Dalla regina del crime danese, dopo Le bambine dimenticate torna l’indimenticabile Louise Rick in un poliziesco dall’atmosfera soffusa e avvolgente.




                                                              I PERSONAGGI :
Louise Rick  è un ispettore di polizia assegnato ad un reparto speciale . E’ nata a Copenaghen,ma ha vissuto ad Hvalsø dall’età scolare in poi . Parte del suo passato è in qualche modo legato a questo mistero che si sviluppa intorno alla foresta in questa zona della Selandia .

Jonas è il figlio che Louise Rick ha avuto in affido dopo che il ragazzo ha perso entrambi i genitori ,ha 15 anni.

Eik Nordstrøm è il collega di Louise e non solo . Viene dalla città  . Lui e Louise sono impegnati a risolvere il caso del ragazzo scomparso all’interno della foresta . 



Sune Frandsen è il ragazzo scomparso nella foresta di cui si è perso le tracce da vari giorni . Ha 15 anni ed figlio del macellaio di Hvalsø .

Lars Frandsen è il macellaio di Hvalsø . Lui insieme ad altri fa parte della cricca di Thomsen il Bue .Sua moglie  Jane mamma di Sune è stata  compagnia di classe e vecchia amica di Louise . 


Thomsen  figlio dell’ex questore di Hvalsø e capo banda del gruppo di amici , che sono cresciuti insieme a Hvalsø che fanno parte di una setta legata alla pratica del Neopaganismo . 


Camilla Lind giornalista di cronaca nera amica di Louise vive nella foresta dove si cela il mistero della scomparsa del ragazzo .

 Camilla è mamma di Markus quindicenne amico di Jonas .

Camilla  è sposata con Frederick ,nato e cresciuto in quella zona della Selandia . La casa dove vivono fa parte della storia della foresta . 


Elinor è una orfanella ormai anziana che ha sempre vissuto in quella foresta e nella sua follia nasconde molti segreti . 

Altri personaggi:

Klaus è ex fidanzato di Louise ormai morto da venti anni . Faceva parte anche lui della cricca di Thomsen il Bue . I suoi genitori sono Ernst e Lissy . 
Renè Gramst fa parte della cricca di Thomsen il Bue . Sua moglie si chiama Bitten .

Cari Pausalettori questi sono i personaggi chiave protagonisti di questo thriller mozzafiato . Mi raccomando non perdete nessuna delle tappe di questo BlogTour. 



Commenti

Post più popolari