[Blog Party ] Stronze si nasce di Felicia Kingsley edito Newton Compton



Buongiorno Pausa lettori e benvenuti al Blog Party del nuovo libro di Felicia Kingsley, Stronze si nasce . Una lettura divertente e frizzante dalla trama molto originale 



Titolo:Stronze si nasce 
Autore: Felicia Kingsley
Edito:Newton Compton
Ebook:€2,99
Cartaceo:€7,50
Uscita 15 Febbraio 
Acquistalo Qui 

Allegra Hill è brillante, onesta e altruista. Ma anche un’eterna seconda. Fin dagli anni della scuola c’è sempre qualcuno che la precede. Sempre. E senza dimenticarsi di umiliarla anche un po’. Chi è costei? Ma la classica stronza! Quella di Allegra si chiama Sparkle Jones. Non solo la vita di Sparkle è perfetta, ma la biondissima e splendente ragazza riesce a ottenere sempre tutto ciò che vuole. Ma il tempo passa e a ventisei anni Allegra ha finalmente una casa tutta per sé e un lavoro nell’agenzia immobiliare più prestigiosa di Londra. Il passato, però, non sembra volerla dimenticare e mette di nuovo Sparkle Jones sulla sua strada. Questa volta le cose sembrano andare diversamente e la nemica di una vita le appare sotto un’altra luce… E tutto questo proprio quando l’incontro con un bellissimo imprevisto dagli occhi verdi come smeraldi sembra in grado di sparigliare le carte. Tra feste, intrighi e cene non proprio a lume di candela, in corsa tra le strade di una Londra magnifica, forse, per Allegra è arrivato il momento di scoprire se davvero quello che vuole è la felicità. Questa volta non può lasciare l’ultima mano alla sua adorabile, odiata stronza numero uno!


La mia opinione:

"La stronza è brava a farsi amare dagli altri, soprattutto da quelli che tratta male.

La stronza ha un fascino naturale irresistibile che cattura l’ammirazione delle ignare vittime."

Prima di parlarvi di questo libro ,  era fondamentale mettere in chiaro con voi la definizione di “stronza” , perché qui ne  conosceremo una veramente specializzata in questo settore .
Anzi la specialista del settore , Sparkle Jones, ha anche una sua corrente di pensiero,   la Sparkliness. Sarete  curiosi  a questo punto di scoprire che cos'è la Sparkliness. La sparkliness è quella cosa infettiva che  travolge ogni qualvolta qualcuno orbita nello spazio intorno a Sparkle Jones. Tu puoi esserne infettata ma solo Sparkle può decidere se sei all’altezza o meno di fanne parte.
Sparkle Jones fin dalle scuole è l’incubo di Allegra Hill . Qualunque cosa in qualunque settore Allegra Hill si prefissava di raggiungere,  c’era Sparkle Jones che arrivava  un secondo prima di lei , facendo passare sempre Allegra come la perdente in ogni situazione. 
Finiti gli anni della scuola e disintossicata dalle conseguenze negative della sparkliness, Allegra dopo aver ripreso sicurezza in se stessa riesce finalmente ad ottenere il posto di lavoro tanto aspettato e sognato . 
Purtroppo per Allegra però gli incubi non sono finiti,  perché tra tutte le persone che poteva incontrare come collega di lavoro,  trova proprio  Sparkle Jones . 
Nonostante il turbamento iniziale di trovarsi a lavorare con Sparkle ,   Allegra  si ricrede su di lei su di lei tanto da farla  diventare  sua amica . Ma quando un bell’americano dagli occhi verdi  mette Sparkle in secondo piano rispetto ad Allegra ,  la storia cambia e la vera natura di Sparkle viene fuori. Allegra ormai stufa di essere sempre seconda tesse il suo piano diabolico e la sua vendetta contro Sparkle ,  ma Ahimè essere stronze è una natura non si può diventarlo . E crearsi stronza artificialmente con il solo obiettivo di vendetta può far perdere di vista quella che è la vera natura e le persone a cui tieni , con il rischio di perderle .
Avevo conosciuto questa autrice con Matrimonio di convenienza e con questa lettura mi  ha confermato la sua abilità nel creare storie tanto originali quanto frizzanti , divertenti  e romantiche  . Una lettura romantica e divertente che in chiave molto ironica ci racconta di quanto nella vita vanno tenuti gli occhi aperti perché basta una piccola distrazione e zaaaa, ci viene soffiato tutto dal sotto il naso . Leggete e imparate da Allegra a non fidarsi di quelle tutte sorrisi e cuoricini  perchè tramano sempre qualcosa😉!!
Lettura super consigliata !!

LA MIA VOTAZIONE :

Ma secondo voi Pausalettori Stronze si nasce o si diventa ?


Commenti

Post più popolari