[Recensione]Venuto dal freddo di Sarina Bowen


Buonasera Pausalettori , incuriosita dalla tanta pubblicità ho deciso di leggere questo libro,  andate a scoprire la mia opinione!!





Titolo:Venuto dal freddo
Autore:Sarina Bowen
Ebook 3.99 Cartaceo 12.49
Acquistalo qui 

Il discesista Dane “Danger” Hollister non ha relazioni e tiene segreto il motivo di questa scelta. A causa della maledizione ereditata da sua madre, sta per perdere tutto: il suo posto nella squadra olimpica di sci, il suo fondo fiduciario e la sua capacità di sciare alla massima velocità.
Willow Reade, allevatrice suo malgrado, incontra Dane a causa di un incidente, quando il suo vecchio pick-up fa andare fuori strada lo sciatore, durante una tormenta di neve. Bloccati insieme nella jeep dell’uomo, mentre scende la notte, le due persone più sole di tutto il Vermont trovano loro stessi, condividendo l’una con l’altro molto di più di quanto in realtà non vogliano. E non solo conversando.
Nessuno dei due potrà intuire come il loro improbabile incontro possa minacciare il segreto spaventoso di Dane e la pace che Willow era riuscita a ottenere, grazie alle scelte che aveva fatto. Solo la fiducia e la comprensione che ripongono l’uno nell’altra potranno porre fine al dolore, regalando loro una grande vittoria in amore.


LA MIA OPINIONE:


Danger Hollister e Willow Reade sono due ragazzi che possono contare solo su  loro stessi , perché non hanno una famiglia alle spalle che li possa sostenere .Willow ha una fattoria da portare avanti da sola,   con una situazione economica precaria dovuta a scelte di cuore non molto ponderate . Danger è un campione mondiale di sci , ogni giorno rischia la sua vita dando il massimo sulle piste da sci ma non gli interessa , lui vive giorno per giorno . 

Danger ,  durante una tormenta di neve si scontra con  Willow . Bloccati dalla neve si trovano a condividere insieme l’attesa dei soccorsi per ore  e certi , che il loro sarà un incontro e un addio  nello stesso giorno,  si lasciano trasportare dagli istinti . Per entrambi però quella notte lascerà  qualcosa di indelebile che inevitabilmente porterà scompiglio nelle loro vite . Anche se il cambiamento all’inizio può mettere confusione, dopo può essere uno stimolo sul quale poter ripartire . Venuto dal freddo é un romanzo raccontato da un punto di vista esterno ai personaggi. Personalmente preferisco libri dove i pov sono quelli dei protagonisti, e forse proprio per questo non sono riuscita a farmi coinvolgere totalmente dalla storia . Nonostante il mio personale parere,  riconosco che la trama della storia sia molto intensa . La storia dei personaggi non resta indifferente . Il percorso di cambiamento sia per Dan che per Willow , benché diverso , è importante e va incidere su quello che poi sarà il finale  della storia.


La mia Votazione:



Commenti

Post più popolari