[Recensione] Accadde una notte d’estate di Rosy Milicia Amazon Publishing






Buonasera Pausalettori e buon anno . Spero abbiate passato un piacevole Capodanno e un buon inizio . Stamani vi parlo della bellissima lettura che mi tenuto    compagnia l’ultimo e il primo giorno dell’anno . Dato il freddo di questi giorni , mi sono rifugiata nella lettura di Accadde una notte d’estate, dove in una calda estate siciliana viene raccontata la profonda storia  Di Massimo ed Eva .




Titolo:Accadde Una notte d'estate 
Autore:Rosy Milicia 
Edito Amazon Publishing
Ebook: € 3,99 -Gratis KU
Cartaceo: € 9,99

I colori intensi del mare siciliano, i suoni esotici del dialetto, il gusto delle granite al limone, il profumo di libri sfogliati e riletti all’infinito. È questo il mondo di Eva Catalano, la chiù beddab fimmina di San Saba, che tutti in paese conoscono.La tranquilla esistenza di Eva è fatta anche e soprattutto di parole: le scrive nei romanzi che sogna di pubblicare, le compone nelle canzoni in dialetto dei Dintra ’u Focu, le custodisce nelfondo della propria anima e a volte fanno male. Quel dolore nasce dal passato e si chiama Massimo De Santis: amico di infanzia e compagno di ogni estate, il suo primo amore, uscito ormai dalla sua vita da oltre dieci anni.Un giorno Massimo riappare: il ricordo di un bacio sarà sufficiente a riallacciare i sottili fili del loro legame?Rosy Milicia ci regala un appassionante romanzo che ha il profumo dolce di una stranizza d’amuri: un incredibile viaggio delle seconde opportunità, un’irresistibile forza che presto coinvolgerà vecchi e nuovi amici... Ne nasceranno altre emozionanti storie d’amore?


La mia opinione:

«Ognuno ha un suo per sempre e può durare un’ora o cent’anni, perché il per sempre è inciso nella mente, non nella storia: il per sempre non è mai stato né cronometrato né decifrato. Siamo noi che lo rendiamo tale.»

Quanto può durare la felicità ? Il bianconiglio diceva ad Alice un attimo ,ed è vero . Ma avvolte quella felicità può tornare e sorprenderci ,quando meno ce l’aspettiamo . E allora, è a quel punto che  puoi decidere se rischiare e cogliere al volo la seconda possibilità che la vita concede , oppure rimanere incastrati dalla paura . Questi sono Eva e Massimo dopo dieci anni . Dieci anni di silenzio che sembrano infiniti da una parte,  ma resi inesistenti da quel forte legame che si riconosce nonostante tutto . Accadde una notte d’Estate ci racconta di un amore più forte delle distanze e dei silenzi, che appena si rincontra si riconosce e si concede una seconda possibilità. Gli ostacoli ci sono , le barriere da abbattere sono tante , ma se l’amore c’è,  vince . La storia di Massimo ed Eva è fatta di silenzi che parlano , di sguardi che incantano , di passeggiate e di stelle cadenti .Emozioni e sospiri raccontati in una cornice di una Sicilia fatta di tradizioni  e sapori . Lettura consigliatissima.


La mia votazione:




Commenti

Post più popolari