[Review Party] Un perfetto sconosciuto di RL Matthewson edito Newton Compton Editori




Buongiorno Pausalettori e benvenuti al Review Party di Un perfetto sconosciuto , il settimo libro della serie Neighbors,  in prossima uscita il 24 Dicembre



Titolo:Un perfetto sconosciuto
Autore:R.L. Mathewson
Edito:Newton Compton Editori
ebook:€3,99
Uscita 24 dicembre

Duncan Bradford è esasperato dalla sua nuova vicina Necie. È goffa, rumorosa ed è letteralmente un magnete per i disastri. Per più di un anno e mezzo l’ha evitata con tutte le sue forze, perché ogni volta che lei si avvicina… Duncan finisce per farsi un male cane. Probabilmente porta addirittura sfortuna! Ma quando il destino decide di imporgli di passare del tempo con lei, Duncan è costretto a rivedere tutta la sua antipatia e a guardare Necie sotto una luce del tutto nuova. Forse è il momento di cominciare a comportarsi da vero Bradford e lottare per quello che desidera davvero. Anche se c’è il rischio di ferirsi.


La mia opinione 
Un perfetto sconosciuto vede protagonisti Duncan Bradford e Necie Dixon. Duncan Bradford fa parte della immensa famiglia Bradford. Lui è il più buono e disponibile di tutta la famiglia , da  pompiere e paramedico è abituato a dedicarsi agli altri . Necie Dixon è cresciuta in cucina con suo nonno e dopo aver lavorato a Boston per molti anni,  torna a casa a lavorare per il forno di famiglia.  L'unico luogo dove Necie riesce ad essere se stessa e non  combinare guai è la cucina  . Duncan e Necie si troveranno ad essere vicini di casa e Duncan si troverà più volte coinvolto nei disastri provocati da Necie. 
Cresciuta dal nonno , Necie si è dovuta adeguare a  regole ferree in tema di sesso e di uscite e forse per questo ha sempre cercato di evitare determinate situazioni .Ma quando l’ennesimo suo disastro,  porta Duncan a soccorrerla  , per Necie  sarà dura resistere al fascino di un Bradford,  anche se c’è il rischio le spezzi il cuore . Per Duncan , invece la situazione è più complicata perchè per  capire i suoi sentimenti deve seguire la tradizione Bradford e quindi non gli resta che agire a suo modo.
La storia è carina  . La prima parte della storia racconta dei due personaggi e delle loro vite in modo molto tranquillo, a differenza della seconda parte che si intensifica e diventa molto piccante , eccedendo un po’ , per il mio punto di vista , con termini e parolacce che potevano ripetersi meno . La figura del nonno è un pò stambra , ma nel contesto non guasta.
Nell’insieme non male , per chi ha voglia di  una lettura breve e parecchio piccante . 

LA MIA VOTAZIONE:



Commenti

Post più popolari