[Recensione] Buonanotte a chi non c’è di Angela White Amazon Publishing


Buongiorno Pausalettori oggi vi parlo di  una storia d’amore sconvolgente  e coinvolgente raccontata tra le note di una dolce melodia suonata dall’anima invisibile nascosta dentro un violino che strega chi l’ascolta e crea dipendenza per chi la suona. 




Titolo:Buonanotte a chi non c'è (Angeli caduti Vol.1)
Autore:Angela White
Edito : Amazon Publishing 
eBook:€3,99
Cartaceo:€9,99


Due ali d’angelo tatuate sulla schiena e un inseparabile violino. Nicholas e le sue passioni contrastanti troveranno pace tra le braccia di Alice?
Nicholas Payne è uno dei più grandi violinisti di sempre quando, all’apice del successo, qualcosa nella sua vita va storto. Le sue grandi ali d’angelo, tatuate sulla schiena, sembrano non riuscire a sostenerlo nel suo volo. A ventisei anni, Nicholas decide quindi di cambiare vita, suonando Rumpelstiltskin, il suo Stradivari, per le strade di Londra.
Ed è nella capitale inglese che Alice lo ritrova, attratta da un’incantevole melodia alla fermata della metro. È proprio lui: il ragazzo che anni prima aveva conosciuto a New York, in occasione delle seconde nozze dei rispettivi genitori e del quale si era innamorata in maniera tanto maldestra quanto indimenticabile.
Alice, che ora è diventata una chineur, un’esperta collezionista di oggetti di valore, sa riconoscere le virtù nascoste nelle persone, soprattutto in quel giovane bellissimo e dannato per il quale il suo cuore batte ancora.
Chissà se la sua tenacia basterà a risollevare l’angelo caduto, affinché torni a volare in alto sulle note del suo Rumpelstiltskin...



La mia opinione :

Non c’è musica più bella di quella che parla d’amore . Le note della musica emesse dallo stradivari di Nicholas interpretano tutte le emozioni nelle loro sfumature. Lui non sa comunicare se non attraverso la sua musica . Per questo all’età di cinque anni , dopo che una tragedia gli sconvolge la vita , lui riesce a comunicare solo attraverso la musica. Alice è stata felice fino all’età di quattordici anni , poi  in un attimo tutto si è sgretolato intorno a lei. I suoi genitori hanno deciso   senza chiederle il permesso e mettendola davanti a fatto compiuto . Alice e Nicholas si incontrano grazie alle conseguenze di decisioni altrui. Lui un bambino prodigio che parla attraverso la sua musica , alla ricerca dell’ammirazione degli altri a riempimento del grande vuoto . Alice , al contrario ama vivere nell’ombra. La sua arte non è abbastanza bella da essere ammirata e allora l’arte e le emozioni le va a cercare in oggetti che si perdono nel tempo , dove lei può andarne a cercare la storia e l’essenza . 
Sia Alice che Nicholas , bensì in modo diverso, cercano emozioni attraverso le loro passioni . Tra loro c’è e si instaura  sin da subito una comunicazione silenziosa . Il silenzio comunica qualcosa di proibito che tra loro non potrà mai esserci perché vietato.
Quindi ad entrambi non resta che evitarsi e allontanare i loro sentimenti . 

“La lontananza da chi si ama è un esilio peggiore della morte”

Il Vero sentimento può nascondersi in fondo al cuore   ma  non può  mai morire . Dopo anni di silenzio da quella musica che lei ascoltava e le scaldava il cuore , Alice  scesa dalla metropolitana di Londra viene catturata da quella inconfondibile melodia . Dopo tanti anni ha trovato Nicholas , il destino glielo ha fatto ritrovare . C’è un motivo per cui si sono ritrovati , inconsapevolmente  si stavano aspettando . Nicholas non è più lo stesso, è spento  è l’uomo che dai migliori palcoscenici del mondo adesso suona nelle gallerie della metro .
Nicholas vede Alice e da triste diventa felice, perchè lei le fa questo effetto . Alice non resiste a quella felicità improvvisa di Nicholas,   la vuole vedere nei suoi occhi e espressa nella sua musica sempre. Alice sa che non dovrebbe , loro non potrebbero , ma decide che il suo obiettivo , nonostante i suoi sentimenti , è di far tornare Nicholas a suonare sul palcoscenico. Vuole regalargli la felicità  nonostante tutto quello che implica per lei aiutarlo. 
Non so ben descrivere le emozioni che la lettura di questa storia mi ha  trasmesso, ma posso garantirvi che alcune parti  della lettura mi facevano venire la pelle d’oca dalla loro intensità . Alice e Nicholas vivono un amore segreto e proibito. Non lo vivono  con le parole ma attraverso i suoni di uno stradivari che esprime le emozioni più nascoste dell’anima di chi le suona . E se anche leggendo non possiamo ascoltare questa musica la scrittrice ne lascia percepire tutte le vibrazioni . Un amore che sta al limite ma che quel limite lo deve superare per sapere se vale la pena e è possibile viverlo . 
L’ambientazione del romanzo è perfetta per la storia . Verona come per Romeo e Giulietta anche per Alice e Nicholas sarà arena di conflitti tra ragione e sentimento . 
L’amore vincerà ? Non vi resta che scoprirlo . Un libro ed una storia che vi consiglio . Il secondo libro della storia vedrà protagonisti due “comparse” del primo libro, nell'epilogo ne troviamo anche una piccola anticipazione. 


LA MIA VOTAZIONE:




Commenti

Post più popolari