[Review Tour] Perfect Boy (Keatyn Series Vol1) Jillian Dodd edito Newton Compton Editori





Buongiorno PausaLettori e benvenuti al Review Tour di Perfect Boy, primo libro della nuova serie di Jillian Dodd, autrice della serie That Boy. 




Titolo:Perfect Boy (Keatyn Series Vol1)
Autore:JillianDodd
Edito:Newton Compton Editori
eBook:€4,99
Cartaceo :€10
Uscita 19 Ottobre 

Una serie che ha conquistato migliaia di lettori in tutto il mondo
Keatyn Series
East Coast, Hollywood. Keatyn ha tutto ciò che una liceale potrebbe mai desiderare. È la ragazza più carina della scuola, è popolare, viene invitata alle feste migliori e a pranzo il suo tavolo è sempre quello più ambito. La sua vita procede a meraviglia, seguendo un copione perfetto. Eppure Keatyn non è più sicura di volere tutto questo. Perché, in realtà, quell’apparenza scintillante nasconde dei segreti. Il suo fidanzato si ubriaca puntualmente a ogni festa. La sua migliore amica minaccia di rivelare a tutti che la sua relazione è una truffa… Keatyn non ce la fa più a fingersi perfetta, ma è difficile rinunciare a quello che per anni è stato il tuo mondo. Finché il sorriso irresistibile di un surfista non arriva a portare definitivamente scompiglio nella sua vita. Uscire con lui equivarrebbe a un suicidio sociale. Per Keatyn è arrivato il momento di scrivere un nuovo copione. Uno di quelli in cui i pezzi della sua esistenza possano tornare a riunirsi in perfetta armonia. Di certo non si aspetta che ci sia qualcuno pronto a fare di tutto per impedirglielo.



Recensione:

keatyn vorrebbe che la sua vita fosse come quella di un film , perfetta. Figlia d'arte e cresciuta tra i set cinematografici , keatyn ha già chiaro come dovrà essere ogni evento importante  della sua vita ,  dal suo primo bacio alla sua prima volta . Sogna in grande,  alla ricerca dell'uomo perfetto che possa ricreare la favola del suo "copione di vita". Lei stessa cerca di essere il prototipo  della ragazza perfetta, quella che viene invitata alle feste, quella desiderata da tutti e invidiata da tutte , quella che deve comportarsi in un determinato modo , perché l'apparenza in alcuni ambienti è tutto . 
<<Mi sembra di aver fatto un patto col diavolo. Sono cresciuta sui set cinematografici. Ho sempre scritto sceneggiature della mia vita. Di come pensavo sarebbe andata. Di come io volevo che andasse. Ho persino scritto delle scene in cui tu mi dicevi che mi amavi. Poi quando me lo hai detto è stato completamente diverso. ... La vita non segue le mie sceneggiature»
Presto però Keatyn si accorge che la ricerca della perfezione e il voler sembrare quello che non si è,  mette in confusione e può portare a fare considerazioni sbagliate su chi ci è e chi dovrebbe esserci accanto , e purtroppo  distrarsi dalla realtà avvolte può essere pericoloso .. 
<<Lo sai che recitare ti viene proprio naturale. Penso sia per quello che a volte non sei sicura di chi sei veramente. È così facile per te interpretare dei ruoli».
Non si può vivere sempre all'interno di un "copione " , ma la vita va vissuta attimo per attimo alla ricerca di noi stessi e di quello che vogliamo essere al mondo e per il mondo .
<<Questa è la sceneggiatura della mia vita e sono io che devo viverla. Non mi importa cosa farebbe la adolescente pazza. Importa quello che voglio fare io. Prendo la sceneggiatura e la butto nel cestino.>>
Perfect Boy , scritto in modo semplice ci racconta la storia di una ragazza diciassettenne che ha sempre vissuto la propria vita tra  film e copioni da recitare, distaccata dalla realtà  e alla disperata ricerca della perfezione e dell'essere accettata non per quello che si è, ma per l'etichetta che si porta. Per tutto il libro troviamo il personaggio di Keatyn in netto contrasto tra di sé . Da una parte la Keatyn Barby Malibu che rappresenta la perfezione e l'apparenza,  e dall'altra la Keatyn surfista selvaggia e semplice. Questi due aspetti del suo carattere  la rendono nella storia  avvolte superficiale, ma un superficiale dato sopratutto all' immaturità di essere  cresciuta in un mondo dove l'essere accettata e portare un'etichetta è tutto . Sono convinta che nei prossimi capitoli della serie troveremo una Keatyn più matura alla ricerca  del suo posto nel mondo.
Nonostante sia una serie,  il libro è conclusivo e ci anticipa qualcosa sul seguito  che sono proprio curiosa di capire come si evolverà .
LA MIA VOTAZIONE:




Commenti

Post più popolari