[Recensione] Stilly Smith e il segreto della villa di Federica Di Iesu



Buongiorno PausaLettori:) oggi vi parlo della mia ultima lettura Stilly Smith e il segreto della villa di Federica Di Iesu. 
In una villa da fiaba immersa nella campagna Toscana , una blogger e due restauratrici si troveranno a risolvere il mistero che si nasconde dentro una misteriosa valigia . 


Titolo:Stilly Smith e il segreto della villa 
Autore :Federica Di Iesu
Ebook € 2.49 Cartceo € 14.25

TRAMA:
Silvia, per gli amici Stilly, è una brillante e solare ragazza, dai capelli rossi come il sole al tramonto e gli occhi blu come un cielo sereno. Le sue giornate sono scandite dal suo blog dedicato all'amore e dal lavoro nella cappelleria di Beatrice, anziana donna ebrea, sua grande amica e confidente.Ama leggere, scrivere e perdersi tra le pagine dei libri in un'avventurosa realtà parallela. Quest'estate, però, sarà la vita reale che regalerà a lei e alla sua famiglia magiche emozioni. Orfana di entrambi i genitori vive in una delle più belle ville del grossetano con l'amorevole nonno e il cugino Nicholas.Dal 1820, Villa delle Farfalle, è teatro di un ballo in costume d'epoca e i preparativi fervono. Tutto deve essere al massimo dello splendore, e per l'occasione arriverà l'esperta restauratrice Irene con l'apprendista Martina, per donare nuovo lustro agli affreschi di alcuni saloni, custodi di inaspettati segreti che verranno alla luce grazie a una valigia che conserva oggetti dall'aspetto innocuo, ma in realtà saranno importanti tasselli di un particolare puzzle che si comporrà fino all'ultima pagina.


RECENSIONE:
L'importanza della famiglia , il rispetto , l'amicizia , l'altruismo  e  l'amore sono i temi importanti  che ruotano attorno a questa storia. L'autrice in ogni suo libro da molta importanza a questi elementi e cerca di renderli parte fondamentale  e  imprescindibile della storia .  C'è sempre un personaggio  chiave che lega un suo romanzo all'altro. La presenza   dello stesso personaggio in più romanzi , a mio parere da quel senso di "familiarità " al lettore . 
Ad un ritmo, prima più lento poi piano piano più frizzante , l'autrice ci racconta la storia della Famiglia Mussi  in un' ambientazione quasi fiabesca . La famiglia Mussi vive  da generazioni in una villa storica chiamata Villa delle Farfalle . Una villa talmente bella che sembra un castello delle Fiabe . In questa villa passato e presente si trovano a convivere quotidianamente con tranquillità , fin quando la comparsa improvvisa di una valigia con tre oggetti al suo interno , desta sospetto e mistero  .
Silvia detta Stillly , insieme ad Irene e Martina , le restauratrici chiamate a dare splendore alla villa , cercheranno attraverso il rebus dei tre oggetti misteriosi   , di svelare il segreto nascosto.
Amori che si perdono e si ritrovano , e amori  nuovi che nascono , fanno da cornice ad una storia piena di mistero che incuriosisce. 

LA MIA VOTAZIONE:



Vi ricordo che questo libro partecipa al concorso IL MIO ESORDIO.


Commenti

Posta un commento

Post più popolari