[Recensione ] L'universo nei tuoi occhi di Jennifer Niven Edito DeA

Buonasera Pausalettori oggi vi racconto di un libro che arriva dritto a cuore ...

IL LIBRO



L'universo nei tuoi occhi di Jennifer Niven
DeA -Uscita 21 Marzo
Ebook € 6.99 Libro €14.90

Affascinante. Divertente. Distaccato. Ecco le tre parole d’ordine di Jack Masselin, diciassette anni e un segreto ben custodito: Jack non riesce a riconoscere il volto delle persone. Nemmeno quello dei suoi genitori, o quello dei suoi fratelli. Per questo si è dovuto impegnare molto per diventare Mister Popolarità. Si è esercitato per anni nell’impossibile arte di conoscere tutti senza conoscere davvero nessuno, di farsi amare senza amare a propria volta. E finora è riuscito a cavarsela. Ma le cose prendono una piega inaspettata quando Jack vede per la prima volta Libby. Libby che non è come le altre ragazze. Libby che porta addosso tutto il peso dell’universo: un passato difficile e tanti, troppi chili per poter essere accettata dai suoi compagni di scuola. Un giorno, per non sfigurare davanti agli amici, Jack prende di mira Libby in un gioco crudele, che spedisce entrambi in presidenza. Libby però non è il tipo che si lascia umiliare, e il suo incontro con Jack diventa presto uno scontro. Al mondo non esistono due caratteri più diversi dei loro. Eppure… più Jack e Libby si conoscono, meno si sentono soli. Perché ci sono persone che hanno il potere di cambiare tutto. Anche una vita intera.

RECENSIONE

Non si è sempre in grado di trasmettere le emozioni di una storia appena letta , sopratutto quando le parole  arrivano dritte al cuore,  e lì si fermano.
Questa è la storia indimenticabile di due anime ferite , di due anime sole , che portano il peso di un passato e di un segreto più grande della loro età.La storia di due ragazzi che lottano contro se stessi e per loro stessi. Contro "quei luoghi comuni "che non accettano le diversità.

Libby è diversa dalle altre ragazze. Libby ha alle spalle un dolore e un passato troppo difficili . Ma ora sa di essere diversa . Ha fatto un lungo cammino e  una promessa a se stessa : Non permetterà più a nessuno di scoraggiarla .
Jack ha fatto della spavalderia la sua arma segreta . Nessuno può immaginare cosa si nasconda dietro quel ragazzo sbruffone dalla chioma ricciola, che fa di tutto per nascondersi da  se stesso.

Jack e Libby non potrebbero essere più diversi . Li accomuna  però un grande desiderio , essere accettati semplicemente per quello che sono. Perché la diversità non è un difetto , essere diversi rende speciali e unici. #IoSonoSpeciale


Libby e la sua storia regalano un grande messaggio . Non lasciamo agli altri il potere di condizionare la nostra vita. Ognuno è speciale e lo è nel suo modo unico. Non perdiamo il coraggio di dimostrare a noi stessi che è l'essere diversi che ci rende Unici.

La storia di Libby e Jack è un Inno contro il Bullismo.

L'essenza di questo libro sta nel messaggio che trasmette al lettore pagina dopo pagina . Lo consiglio a tutti voi e mi raccomando nessuno smetta mai di dirsi #IoSonoSpeciale.








Commenti

Post più popolari