[Recensione]La Ragazza con La notte dentro di Lili AnoliK Edito BookMe

Buonasera #PausaLettori passato una buona domenica ?! La mia è stata costruttiva perché ho iniziato e finito questo libro , distruttiva perché ho comicamente messo fuori uso ogni elettrodomestico in casa 😱...


Titolo:La Ragazza con La notte dentro
Autore:Lili AnoliK
Edito:BookMe
eBook:€ 7,99
Cartaceo:€14,90


TRAMA:
Nica Baker, bella, misteriosa e spregiudicata, muore assassinata a soli sedici anni. La placida e ricca città del New England in cui vive con la famiglia precipita nell’angoscia. Quando viene ritrovato un altro giovane corpo senza vita (questa volta un ragazzo, con ogni evidenza morto suicida), il doppio caso viene archiviato precipitosamente. Per la polizia non ci sono dubbi: è il compagno di classe di Nica, innamorato respinto, il responsabile dell’omicidio della ragazza, e il biglietto trovato sul cadavere rappresenta una confessione in piena regola. Ma Grace, sorella minore della vittima, non sa darsi pace. Incalzata dai ricordi e dall’istinto, si rifiuta di accettare la versione ufficiale. In preda a quella che diventa un’ossessione bruciante, scava nel passato recente di Nica per inchiodare il vero assassino. Mentre la lista dei possibili indiziati si allunga, vengono a galla insospettabili verità: su Nica, sulla madre, sull’intera famiglia Baker. Solo attraversando la notte che ha nel cuore, Grace potrà ricostruire cosa è accaduto alla sorella – e diventare finalmente se stessa.

RECENSIONE:
Wow questo libro mi ha proprio conquistata, non riuscivo a staccarmi dalla lettura , tanto ero presa dalla storia .
La ragazza con la notte dentro è un thriller che vede protagoniste le due sorelle  Grace e Nica Baker .
Grace è la sorella maggiore , quella per bene , quella che si scandalizza per un dettaglio fuori posto, quella che vive nell'ombra . Nica è il suo opposto, ribelle , spericolata , egocentrica ed edonistica.
Grace e Nica vivono nel Campus studentesco dove i genitori insegnano .
Il campus sorge in una ricca cittadina del New England . Lo scenario di apparente tranquillità , una mattina viene sconvolto dal ritrovamento del corpo di Nica privo di vita . Una morte che all'apparenza sembra una vendetta per un amore rifiutato tra compagni di scuola innescherà all'interno della famiglia Baker delle scoperte sconvolgenti . Sconvolta dalla morte della sorella dal quale dipendeva , Grace , prima si lascia  cadere in un tunnel
di disperazione nel quale non vede fine , poi il suo dolore si trasforma nel disperato bisogno di cercare la verità sulla morte della sorella .
Un intreccio di misteri familiari  giocato con maestria dalla scrittrice .
Una storia che non puoi smettere di leggere. Consigliatissimo!!

Commenti

Post più popolari