[Recensione]Una Maschera sul cuore di Simona Busto

Buonasera Cari Lettori la mia domenica è stata intensa di impegni , e solo stasera riesco a raccontarvi del libro che   ho terminato stamani. Una Maschera sul cuore .

Titolo: Una Maschera Sul Cuore
Autore: Simona Busto
Link d’acquisto: https://www.amazon.it/dp/B01MTWQQTG/
Prezzo: e-book 2,99 €,
cartaceo 11,02 €
Editore: self
Serie: autoconclusivo
Pagine: 288

Trama:
Christian Lobianco è un giovane attore italo-americano che sta vedendo la propria carriera giungere a un prematuro tracollo. Per ovviare al problema accetta un ruolo impegnativo e drammatico, che potrebbe portarlo di nuovo sotto le luci della ribalta. Per spingerlo a entrare nel ruolo di un giovane operaio in tempo di crisi, il suo agente lo obbliga a recarsi a Milano, dove è meno facilmente riconoscibile, e rimboccarsi davvero le maniche nel reparto produttivo di una fabbrica.
Eva Castelli ha solo vent’anni, ma la vita l’ha già obbligata ad abbandonare qualsiasi sogno. Le resta una sola passione, quella per il canto, coltivata con fatica e sacrificio.
Entrambi indossano una maschera che cela sentimenti e aspirazioni. La passione che li infiamma sin dal primo sguardo minaccia di ridurre in cenere i travestimenti che li proteggono.
Vale la pena scoprire il vero aspetto delle loro anime? Quando la maschera sarà svanita in una nuvola di fumo, scopriranno di potersi amare e o resteranno delusi dalle reciproche fragilità?
Nel grigio freddo della Milano invernale, due ragazzi impareranno a scoprirsi.

RECENSIONE:
Eva e Christian sono i protagonisti del libro . Due ragazzi ventenni che appartengono a continenti e mondi diversi , ma che li accomuna la maschera che sono abituati a portare  davanti agli altri.
Christian vive a NewYork e fa l'attore. La sua vita piena di eccessi l'ha portato a compromettere la sua carriera lavorativa . Il suo agente Ethan ormai stufo di dover riparare ai danni di Christian gli da un'ultima possibilità. Per entrare nel personaggio del film che dovrà interpretare , Christian dovrà andare a vivere a Milano con il falso nome di Christian Tommasi guadagnandosi da vivere lavorando duramente in una fabbrica.
Eva ha solo vent'anni e tantissime responsabilità sulle spalle . La vita l'ha messa a dura prova fin da piccola  e fino ad oggi non le ha mai risparmiato niente . Eva Ha un grande sogno nel cassetto , quello di cantare , e insieme alla sua band ,un giorno o l'altro poter sfondare.
Gli occhi Eva e Christian si incontrano una sera durante un concerto . Quel piccolo contatto è un'esplosione di emozione per entrambi . Però le loro vite sono troppo complicate   per poter concedere  ai sentimenti di prendere il sopravvento .

"Eravamo due pozzi neri di sofferenza che erano arrivati a toccarsi in un abisso."

 Potrà un sentimento forte come l'amore abbattere Le maschere che entrambi si sono creati a difesa di loro stessi e dei loro segreti ?!
In una cornice di una Milano di periferia due anime fragili si incontrano e combattono alla ricerca di se stessi.

"Sotto le mille maschere che la vita mi obbligherà a indossare, il mio cuore continuerà a battere solo per lei"

Commenti

  1. Un grazie davvero sentito, grazie di aver dedicato tempo al mio romanzo, grazie per averlo recensito, grazie per avergli regalato queste belle parole. <3
    Simona

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari