[Recensione] Mai baciare un uomo con una renna sul maglione di Debbie Johnson edito HarperCollins

Buonasera #Pausalettori siete pronti a cambiare idea sui "Maglioni con le renne disegnate"?



Titolo :Mai baciare un uomo con una renna sul maglione
Autore:Debbie Johnson
Edito : HarperCollinsItalia
eBook :€4,99
Cartaceo:€12,90
Uscita 24 Novembre 2016

TRAMA:
Maggie è una madre single e per lei Natale è sempre stato un'occasione per stare in famiglia, con la figlia Ellen che riempie la casa di addobbi, il padre Paddy che festeggia con un bicchierino di troppo e l'albero dall'inquietante aspetto di un elfo ubriaco.
Ma quest'anno sarà diverso, perché Ellen e Paddy saranno via per le vacanze e per Maggie si prospetta un Natale solitario tutt'altro che gioioso. Finché, pedalando per le strade innevate di Oxford, Marco Crivelli non va a sbatterle contro, entrando così di prepotenza nella sua vita, e nella sua casa, con tanto di gamba ingessata. Be', a Natale non sarà sola, dopotutto, ma farà da crocerossina a un fusto tutto pepe. Anche se ha sempre pensato che fosse una verità universalmente riconosciuta che non si deve mai baciare un uomo che indossa maglioni di Natale. O sì?

RECENSIONE:
Salve  cari Lettori , chi ha detto che le storie di Natale vanno lette solo a Natale ?!Le storie dolci ,  divertenti , Ironiche vanno lette tutto l'anno!!
Il libro di cui vi parlo stasera è ambientato a Natale  in una Oxford romantica e innevata .
Maggie è una mamma single, che in età molto giovane si ritrova a dover cedere la sua "spensieratezza " a doveri e responsabilità .  Maggie dedica  la sua vita a pensare agli altri e alla loro felicità. Sua Figlia Ellen  , suo Padre Paddy e le sue amate clienti sono al centro della sua vita.
Marco Crivelli è un brillante avvocato , di passaggio ad Oxford per un convegno . Marco Crivelli ha un dettaglio  da non sottovalutare : oltre ad essere bellissimo , indossa Maglioni con renne ricamate .
I due si incontrano o meglio dire si scontrano in bicicletta. Ad avere la peggio però , sarà Marco che si fratturerà una gamba .
Per un ingarbugliato gioco manovrato dalla super cognata di lui , Maggie si troverà improvvisamente a passare un Natale un po' diverso , dove il suo soggiorno sarà trasformato in una camera di ospedale e la sua vita strapazzata come uno zabaione ..

Una lettura molto piacevole , la cosiddetta lettura " coccola " che regala sorrisi .
E forse dopo aver letto questo libro , riuscirete a guardare gli uomini con "maglioni con le renne" con un occhio diverso ( e a forma di cuore).

Commenti

Post più popolari