[Recensione ]Non dirgli che ti manca di Alessandra Angelini edito NewtonComptonEditori


Buongiorno cari Lettori con la Recensione del nuovo libro di Alessandra Angelini


Titolo:Non Dirgli che ti manca
Autore:Alessandra Angelini
Edito:Newton Compton editori
eBook:€4,99
Cartaceo :€9,90
Uscita 17 Novembre

TRAMA:
Numero 1 sul web
La nuova romanticissima voce del romanzo italiano
Isabella è a pezzi. Deve vedersela con un padre di successo, per il quale non c’è un altro futuro possibile se non quello che lui stesso ha immaginato per la figlia. E come se non bastasse, il suo fidanzato, quello che secondo tutti era il ragazzo perfetto, la tradisce spezzandole il cuore. Così decide che è arrivato il momento di cercare la propria strada e trasferirsi da Roma a Bologna per studiare. Ma la vita è sempre pronta a sorprenderti: nel caso di Isabella l’imprevisto si chiama Denis, tatuatissimo batterista dei Bad Attitude. In una notte che cambia tutto, Isabella infrange ogni regola. I due si imbarcano in una relazione turbolenta, fatta di lunghe..


RECENSIONE:
Buongiorno cari Lettori , oggi vi parlo di un libro scritto sulle note di una bellissima canzone . Una canzone fatta di emozioni , di amore , di limiti,  di pregiudizi e di Fragilità che ci racconta la storia di Isabella , Denis e di una bellissima famiglia allargata di Amici .
....Isabella è una ragazza cresciuta in una famiglia dove il dovere e le apparenze sono più importanti dei legami e delle emozioni . Suo padre è un "padre padrone" le decisioni sono solo sue . 
Dopo il tradimento del fidanzato e l'insistenza del padre di salvare le apparenze con quest'ultimo , Isabella decide di allontanarsi da casa e di provare per la prima volta a camminare con le sue gambe . 
Denis è un ragazzo cresciuto da solo e senza una figura di riferimento nella sua vita . Vive di musica  , ed è il batterista di una Band.
La loro storia è come una canzone , fatta di note e parole che non sempre si compongono correttamente , ma sono sempre alla ricerca del ritmo giusto..
Due Anime fragili che nonostante i loro limiti e le loro Fragilità , cercano di trovarsi ...

Lasciarsi trasportare, seguire la corrente, schiavi delle abitudini e di una visione limitata del mondo non costava fatica; decidere di ribellarsi, di cambiare, era il vero atto di coraggio. 

Denis, Isabella entrambi coraggiosi da decidere di ribellarsi e rischiare , si troveranno a combattere ognuno con i propri limiti , che poi sono le loro più grandi paure. 

I sogni non sono che fantasie grandiose, la spinta per affrontare la quotidianità. A volte, in una percentuale infinitesima, si realizzano, allora vita e sogno si fondono. È per questi momenti che piangiamo e respiriamo, per vederli realizzati.

Una storia veramente bella , la scrittrice ha avuto una maestria unica nell'intrecciare le vite dei personaggi in modo che le fragilità di ognuno venissero colmate dalle forze dell'altro, sottolineando così l'importanza , non solo del sentimento dell'amore , ma anche e soprattutto di quello dell' amicizia . Isabella e Denis sono due personaggi che non finiresti mai di leggere...li ho adorati , e la loro famiglia di Amici è stata come la ciliegina sulla torta , perfetta. 

Regalatevi e regalate questo libro ❤️️


















Commenti

  1. Grazie, grazie davvero per questa magnifica recensione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Alessandra per questa bellissima ed emozionante storia😘😘

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari