[Recensione] L'Amore è per Noi di Francesca D'Isidoro edizioni IlViandante

Buongiorno cari Lettori e buon santo Stefano . Oggi vi parlo del secondo Libro di Francesca D'Isidoro "L'Amore è per noi" . Abbiamo già conosciuto Francesca con il suo primo libro "L'amore non è per tutti"  oltretutto da poco pubblicato da Rizzoli per la Collana YouFeel Reloadead. (Complimenti Francesca)Recensione"L'amore non è per tutti"

TITOLO: L'amore è per noi
AUTORE: Francesca D'Isidoro
PAGINE: 149
GENERE: commedia romantica
EDITORE: Edizioni IlViandante
DATA DI PUBBLICAZIONE: novembre 2016
COSTO: € 12,50
PER L'ACQUISTO: rivolgersi agli indirizzi mail ordini@edizioniilviandante.it oppure edizioniilviandante@gmail.it (la spedizione è gratuita)

TRAMA:
Alessio è un ragazzo sulla trentina, bello, ricco e di successo.
Ma ha commesso un grande errore: si è lasciato sfuggire la donna della sua vita, Vittoria, per sposarne una che non ama, anzi disprezza. Da allora, non c’è stato giorno in cui non si sia pentito della sua scelta. Vittoria, nel frattempo, si è rifatta una vita altrove ed è felice con un altro uomo. Il destino però, si sa, alle volte ti concede un’altra occasione.
Tra esilaranti battibecchi, fortuite coincidenze, amici stravaganti che non vedono l’ora d’intromettersi e altre rocambolesche avventure, Alessio tenterà di riconquistare il cuore dell’unica donna che abbia mai amato.
Perché un uomo, quando è innamorato, sa essere più tenace di cento donne messe insieme...


RECENSIONE:
Cari Lettori abbiamo già conosciuto i nostri  amati Alessio e Vittoria nell"Amore non è per tutti " dove la storia di questo amore un po' tormentato ma unico ci veniva raccontato dal punto di vista femminile della nostra Vittoria .   In questo nuovo libro , la nostra Francesca ci ha voluto narrare la storia dal punto di vista di Alessio. E devo dire che ci è riuscita con un'abilità unica . Non so perché ma  "i punti di vista maschili " mi incuriosiscono sempre :) !!!
Alessio è un ragazzo nato in una famiglia non ricca. Sarà per quello , che quando si è trovato a dover scegliere tra amore e successo ha deciso per quest'ultimo,
perdendo così  Vittoria l'unico amore della sua vita  . Ma in amore ,si sa ,finché c'è vita c'è speranza . E Alessio consapevole del grande errore fatto ,cercherà in tutto e per tutto di riconquistare la sua Vittoria ....

"Mi lasciai sprofondare sulla poltrona, la cornetta ancora in mano, lo sguardo fisso sullo schermo del computer spento e il cervello che lavorava ad un ritmo forsennato.
Lei stava tornando…

E tutto sarebbe più semplice se ad ostacolarlo non ci fossero sua moglie Barbara e il nuovo fidanzato Di Vittoria Gabriele ...!!! Tra mogli un po' isteriche, fidanzati Babbei , un gruppo di amici un po' pazzerelli , fraintendimenti e imprevisti Alessio riuscirà a riconquistare Vittoria?
Devo ammettere che il punto di vista maschile è stato una piacevole sorpresa.
Alessio venera Vittoria , la descrizione di come la guarda di come l'ammira , fa capire la profondità del sentimento che prova per lei. Un'altro aspetto del libro che ho adorato è che Vittoria non è la solita donna taglia "40" , ma una donna tutta forme , e questo è un aspetto di lei che fa impazzire Alessio.

Una lettura frizzante e molto piacevole che vi consiglio di leggere.
Grazie a Francesca per avermi dato la possibilità di leggere di nuovo di Alessio e Vittoria , perché da eterna romantica mi piace credere che l'amore e il destino avvolte possano andare nella stessa direzione.....


Commenti

Post più popolari