[Recensione]9Novembre di Collen Hoover edito Leggereditore

Buongiorno cari Lettori , oggi vi parlo di una lettura che mi ha rapito il cuore. Il kit per leggere questo libro ?! Ago e filo per cucire il cuore e una scatola di fazzoletti per asciugare le lacrime .....




Titolo: 9Novembre
Autore : Collen Hoover
Edito Leggereditore
eBook:€6,99
Libro Disponibile
Uscita 20 Ottobre

TRAMA:
È il 9 novembre quando, durante un pranzo con il padre, Fallon incontra Ben per la prima volta. È un giorno speciale per lei, non solo perché sta per trasferirsi da Los Angeles a New York, ma anche perché ricorre l’anniversario dell’evento che ha segnato per sempre la sua vita, il terribile incendio che le ha lasciato cicatrici su gran parte del corpo, impedendole di continuare la sua carriera da attrice. Contro ogni previsione, la conoscenza tra i due si trasforma subito in qualcosa di più, ma Fallon sta per partire e sembra esserci tempo solo per il rimpianto. Come per strappare al destino quell’inevitabile separazione, Ben le promette allora che scriverà un romanzo su di loro, proponendole di ritrovarsi il 9 novembre di ogni anno, fino a che non ne compiranno ventitré. È così che ogni 9 novembre i due protagonisti aggiungono un nuovo capitolo alla loro storia, finché qualcosa non arriva a sconvolgere le loro promesse e a mettere alla prova i loro sentimenti, tra i dubbi di Fallon e le mezze verità di Ben.
Colleen Hoover, autrice bestseller #1 per il New York Times, torna con un’indimenticabile storia d’amore tra uno scrittore e la sua insolita musa.



RECENSIONE:

 Cos'è un "Istalove"?

È' il Tipo amore a prima vista. Quando due personaggi si conoscono per la prima volta e si suppone abbiano all’istante una sorta di profonda connessione...

Questo è quello che succede a Ben e Fallon , un giorno , in un ristorante mentre lei è con suo padre .
Ma il loro "Istalove" a differenza degli altri , li coglie di sorpresa e non in un giorno qualunque , ma il 9 Novembre.
Per Fallon,  il 9 Novembre  non dovrebbe esistere in calendario , è il giorno in cui a causa di un incendio la sua vita è cambiata e l'ha segnata per sempre fisicamente,  nella sua sicurezza , nel suo carattere , nelle sue emozioni .
Ben la soccorre in un momento in cui la sua sicurezza vacilla, quando forte delle sue passioni comunica a suo padre che andrà a Newyork a fare ciò che le piace , l'Attrice . Ed è proprio nel giorno della sua partenza che lei incontra Ben , "Ben lo scrittore".
Ben e Fallon hanno poche ore per conoscersi  , prima che lei salga sull'aereo per trasferirsi a New York , però il tempo che il destino ha deciso di regalargli è bastato a far suggellare loro una promessa. Ogni anno il 9 Novembre loro si incontreranno e passeranno il giorno insieme , questo per i prossimi 5 anni, dove ognuno di loro dovrà vivere la propria vita e Ben scriverà un libro su di loro .
Tra un 9 novembre e  l'altro loro non dovranno sentirsi , non dovranno vedersi avranno solo la promessa di incontrarsi  e di dare un motivo per sorridere anche in un "giorno "che ricorda  solo qualcosa di triste...
I loro "9 Novembre "sono magici ed è come se ciò che li tiene legati non avesse risentito del tempo e dello spazio , ma creasse un qualcosa di unico e speciale solo per loro ....finché qualcosa di travolgente più di un'uragano travolge i loro sentimenti ...e porta Follen a grandi dubbi..

"Non ho ancora finito di innamorarmi di te , ma se tu non vuoi finire di innamorarti di me, devi dirmelo ora"

Questa storia mi ha stritolato e strappato il cuore . Il libro in assoluto più bello della Hoover . La sua storia e le sue parole vi entreranno sotto la pelle per rimanervi . La sua lettura mi ha tenuta in apnea di emozioni un giorno intero.

Un libro Speciale , non fatevelo scappare !!❤️

Commenti

Posta un commento

Post più popolari