[BlogTour] BlogTour delle Favole +Giveaway #1 Tappa Pocahontas e Lasciati Andare(ma metti giù la Colt) di Charlotte Lays




Buongiorno cari lettori e benvenuti alla Prima tappa di questo “Fiabesco “ BlogTour.
Il “BlogTour delle Favole” vi porterà indietro nel tempo , attraverso le favole che ci hanno tenuto compagnia da piccoli , fino alle Favole Moderne di oggi.
Per quattro settimane ogni Mercoledi , quattro Blogger vi faranno immergere in un’atmosfera magica.
Ognuno di noi ha bisogno della Favola …e sognare non costa niente….quindi “seguiteci”!!!
In ogni Tappa ci sarà un Giveaway della durata di una settimana.
In premio ogni settimana in formato cartaceo o ebook “La Favola moderna  “ Della Tappa  .
Estrazione finale dei 4 Vincitori il 21 Dicembre.(Regole per partecipare al Termine del post)

C’ERA UNA VOLTA……

POCAHONTAS
La coraggiosa figlia di un capo tribù Indiano . La ragazza era uno spirito coraggioso , libero e Ribelle
Il suo nome era Pocahontas. Pocahontas, era di una bellezza fine e selvaggia,  viveva spensierata per i boschi attorno al fiume,  che percorreva ogni giorno con la sua canoa alla ricerca di nuove cose da scoprire insieme ai suoi fidati animaletti.
La sua era una terra libera e selvaggia dove l’uomo civilizzato ancora non era arrivato.
Poi un giorno all’improvviso una nave battente bandiera Inglese attracca sulle sue terre e non solo invade la   vita di Pocahontas e della sua tribù ma invade anche il suo cuore.
Pocahontas si perderà nei bellissimi occhi azzurri del capitano Smith  fino ad innamorarsene .
Sarà lo spirito del vento , che porta la voce di sua madre , a guidarla verso quello che sarà il suo destino , ma soprattutto il destino del suo cuore e la scelta che dovrà fare Pocahontas …
Riscrivere di Pocahontas mi ha fatto tornare un po' bambina , quando nel periodo che precedeva il Natale , attendevamo entusiasta  l’uscita al cinema della favola dell’anno…
Spero di essere riuscita a riportarvi un po' indietro nel tempo e di avervi fatto rivivere un po' la magia della Favola…..
Ma anche nelle nostre favole moderne abbiamo  la nostra Pocahontas…

E C’E’ OGGI….

Titolo : Lasciati Andare (ma metti giù la colt)
Autore : Charlotte Lays
Ebook Disponibile
TRAMA:
In fondo l'amore a cosa serve, quando l'esempio lampante del suo innaturale corso è davanti agli occhi di Mae ogni giorno? Suo padre, ripiegato su un dolore impossibile da sanare da quando la madre è morta, non sembra avere altro cuore se non per il ricordo della donna e, per lei, nella costante ricerca della sua approvazione, sembra non esserci spazio alcuno. Per questo Mae si rifugia nel lavoro, nella laurea, nella ricerca della propria affermazione. Nonostante Stella continui a dirle di lasciarsi andare alle proprie pulsioni, nonostante la vita stessa la ponga, sempre più spesso, davanti a scelte e situazioni impossibili da ignorare. E l'arrivo del nuovo ranger, Bruce, giunto al ranch di famiglia per liberare le loro terre dagli orsi, sembra la ciliegina sulla torta che è lì e invita a farne indigestione. Cosa farà, Mae? Resterà impassibile spettatrice dei propri sentimenti oppure si lascerà guidare da un fuoco nuovo e seducente in grado di trascinare la sua immancabile ironia lungo la via del piacere? E Bruce accetterà il suo lato dissacrante riuscendo a leggere tra le righe di una battuta sagace? L'amore, a volte, colpisce con più precisione di un colt, anche se a premere il grilletto è una Calamity Jane tutto pepe.


RECENSIONE 
Cari lettori e lettrici  come avrete capito questo magico  BlogTour vuole farvi tornare indietro nel tempo con una favola del passato e farvi "sospirare " con una "favola moderna" . Mae è la nostra Pocahontas moderna. Mae  è una mezzosangue indiana della Tribù degli Hopi .
Cresciuta da sola  con il padre e la nonna in un ranch . Mae fin da piccola viene abituata a fare i lavori che di solito sono prettamente maschili come la  monta di tori, fare la mandriana e la veterinaria all'occorrenza .Ha un carattere guerriero e combattivo proprio come il significato del suo nome indiano Hehewuti.
Apparte sua nonna materna  Chepi, nessuno dalla morte della madre le ha insegnato l'uso dei sentimenti .Suo padre dopo la perdita  di sua moglie si è chiuso nel suo dolore ed ha issato un muro  verso la figlia , pensando solo ad allontanarla dal ranch . Il college e l'apertura della sua azienda l'hanno tenuta lontana dal ranch per molto tempo,  ma adesso da 9 mesi  Mae è tornata e vuole continuare la tradizione di famiglia facendo quello che gli piaceva fare quando era piccola con la sua mamma.
Come Pocahontas , in un futuro avrebbe ereditato tutte le responsabilità della sua terra e non vi avrebbe mai rinunciato .
Mae non aveva mai conosciuto l'amore , non vi si era mai scontrata e  non sapeva se sarebbe mai stata pronta   a riconoscerlo qualora l'avesse incontrato,  visto che nessuno glielo aveva mai insegnato .
Questo , era quello che pensava Mae fino al momento in cui i suoi occhi si sono scontrati con quelli del ranger Bruce .
Bruce Barker sarà il primo che la sconvolgerà talmente tanto,  al punto di lasciarsi andare a dei sentimenti sconosciuti e piccanti .
Ma si sa quando tutto sembra andare per il verso giusto , arriva il passato e ci mette lo zampino ....
E secondo voi cosa farà il nostro bellissimo Bruce , lascierà la nostra Mae e tornerà  alla sua vita , come ha fatto il nostro capitano Smith, o resterà e lotterà per la nostra Mae ?! Sicuramente la nostra Mae è un po' meno docile della nostra Pocahontas che non teneva una pistola dentro i pantaloni pronta a sparare ai piedi di chi la fa arrabbiare .
Un romanzo ironico , vivace e colmo di batticuore .Io ho adorato il caratterino tenace e pepato di Mae . Non leggiamo della solita protagonista tacchi a spillo e tubini neri , ma di una donna forte in stivali e cappello con una colt nei pantaloni pronta a sparare per difendere i propri sentimenti e con un cuore grande pronto solo ad amare .

Cari Lettori e Lettrici partecipando al Giveaway della settimana avrete la possibilità di vincere una copia Ebook .Cosa aspettate leggete le regole e partecipate!!!


GIVEAWAY
Cari lettori ecco a voi il Giveway di questa settimana, dove il libro/Ebook in premio sarà  Lasciati Andare (ma metti giù la colt) di Charlotte Lays. Partecipare sarà semplicissimo, seguite le tre regole basilari. Il Giveaway avrà termine il  29 Novembre 2016. 
Estrazione e comunicazione del Vincitore il 21 Dicembre al termine del BlogTour.
REGOLE:



  • Commentare questo Post con vostro  indirizzo mail, Nome con cui ci seguite su Facebook , nome con cui ci seguite come Lettore Fisso.
  • Mettere mi piace alle pagine Facebook :


  • Diventare Lettori Fissi dei Blog:
-Una pausa di lettura 



e.....Mi raccomando Seguite tutte le Tappe ,  la prossima settimana La nostra Eleonora "La biblioteca della Ele " ospiterà  altre due favole e un altro Giveaway . Non mancate !!!





Commenti

  1. Ciao ti seguo sul blog come I Cummari su Instagram come Icummari_libri, non so se va bene ma non ho face😜

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ICummari mi dispiace , ma per questo Giveaway occorre FB . Sarà per il prossimo .Buona Serata 😊

      Elimina
  2. pocahontas è molto carino, il libro non l'ho ancora letto ;) bella tappa!
    luigi8421@yahoo.it
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  3. Pocahontas ho visto il cartone animato..bello il libro che hai abbinato :-)
    Seguo i blog anche su FB con questo stesso nome--ho condiviso su Twitter Google+ e FB
    bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Ecco io non conosco la storia di Pocahontas 😅
    Seguo blog e fb come Michela Martorelli
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. Grazie dell'opportunità
    partecipo con il mio nome Marianna Di Lorenzo
    iscritta e fans sempre con lo stesso nome
    grazie

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Bellissima idea
    Partecipo con gioia
    Lettore fisso e fan facebook
    Come Mary cannata

    RispondiElimina
  8. Che idea molto carina ed originale, mi piace proprio!!! ^_^ ♥
    Seguo tutti i blog come lettrice fissa e le relative pagine facebook come Lara Milano
    ed il mio indirizzo e-mail è lamarama86@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Bellissima iniziativa! Da bambina amavo il film di Pocahontas! Seguo le pagine fb con il mio nome Laura Colucci e i blog con lo stesso nome. Email lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  10. Buongiorno :) con oggi si chiude la prima Tappa del BlogTour 😊, grazie a tutti Per la partecipazione!!!
    Mi raccomando domani tutti da La Biblioteca della Ele per la #2Tappa del BlogTour con nuove favole e nuovo Giveaway 😊😊😘
    Vi ricordo che l'estrazione del Giveaway di tutte e 4 le tappe sarà il 21 Dicembre!!
    Buona Giornata Vale😊

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari