#3 Rubrica"5 cose che .....5 Libri Fantastici preferiti


Buongiorno Cari Lettori ,  terzo appuntamento di Una Pausa di Lettura alla rubrica settimanale  "5 cose che".... . La Rubrica è stata creata da Twins Books Lovers . 
L'argomento di questa settimana  è "5 libri fantastici preferiti(fantasy, paranormale -romance,horror ) " 


Twilight di Stephanie Meyer - TRAMA Bella si è appena trasferita a Forks, la città più piovosa d'America. È il primo giorno nella nuova scuola e, quando incontra Edward Cullen, la sua vita prende una piega inaspettata e pericolosa. Con la pelle diafana, i capelli di bronzo, i denti luccicanti, gli occhi, color oro, Edward è algido e impenetrabile, talmente bello da sembrare irreale. Tra i due nasce un'amicizia dapprima sospettosa, poi più intima, che presto si trasforma in un'attrazione travolgente. Finora Edward è riuscito a tener nascosto il suo segreto, ma Bella è intenzionata a svelarlo. Quello che ancora non sa è che più gli si avvicina e maggiori sono i rischi per lei e per chi le sta accanto. Mentre nella vicina riserva indiana riprendono a circolare inquietanti leggende, un dubbio si fa strada nella mente di Bella. Il sogno romantico che sta vivendo potrebbe essere in realtà l'incubo che popola le sue notti. Volume d'esordio della saga di Bella ed Edward, "Twilight" è una storia che trascina il lettore nel vortice sensuale e avventuroso di un amore proibito.

Obsidian di Jennifer . L. Armentrout - TRAMA: Primo libro della serie "Lux".
E se l’amore viaggiasse alla velocità della luce? 
Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...
Sexy, appassionante e irrinunciabile, Obsidian è il primo capitolo della serie "Lux".


In to the Sun di Annabelle Lee- TRAMASe una cosa è troppo bella per essere vera, allora forse non lo è.
Già, le avvisaglie c'erano tutte. Eppure la bella e disincantata Jade ha deciso di andare avanti lo stesso, lasciandosi ammaliare da Sebastian, il tenebroso uomo che sembra avere il mondo ai suoi piedi. Dopotutto, è divertente giocare quando non si ha nulla da perdere, avrà pensato la smaliziata donna, pronta a ridefinire i ruoli in quello che è il classico gioco del gatto col topo.
In un’assolata e moderna Los Angeles, fra dimore da favola e situazioni sopra le righe, Jade vive la sua storia con leggerezza, certa degli inesistenti happy-end. Ma non ha fatto i conti col potere persuasivo di Sebastian che, forte del suo misterioso carisma, la incatena a se in un vortice di emozioni a cui Jade non riesce a dire di no, pur percependo la china pericolosa su cui sta scivolando.
E se tutti siamo alla ricerca della felicità, fin dove ci si può spingere per trovarla? E qual è il prezzo da pagare?

The Programm  di Susan Young - TRAMA:Sloane sa perfettamente che nessuno deve vederla piangere. La minima debolezza, o il più piccolo scatto di nervi, potrebbero costarle la vita. In un attimo si ritroverebbe internata nel Programma, la cura ideata dal governo per prevenire l’epidemia di suicidi che sta dilagando fra gli adolescenti di tutto il mondo. E una volta dentro, Sloane dovrebbe dire addio ai propri ricordi… Perché è questo che fa il Programma: ti guarisce dalla depressione, resettandoti la memoria. Annullandoti. Così, Sloane ha imparato a seppellire dentro di sé tutte le emozioni. Non vuole farsi notare, non ora che suo fratello è morto e lei è considerata un soggetto a rischio. L’unica persona che la conosce davvero è James, il ragazzo che ama più di se stessa. È stato lui ad aiutarla nei momenti difficili, lui a farle credere che ci fosse ancora speranza. Ma, quando anche James si ammala, Sloane capisce di non poter più sfuggire al Programma. E si prepara a lottare. Per difendere i propri ricordi, a qualunque costo. 



Flawed Gli imperfetti di Cecelia Ahern- TRAMA:In un futuro non molto lontano, il giudice Crevan è a capo della Gilda, uno speciale tribunale con il compito di condurre una spietata crociata contro l’immoralità. È lui e lui solo a decidere chi è un cittadino modello e chi invece è un “imperfetto”, un essere Fallato da marchiare a fuoco con una F sulla pelle e da allontanare dalla società civile. Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, il figlio del giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un Fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D’un tratto, ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più, perché la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del giudice Crevan. Celestine decide quindi di soccorrere il pover’uomo e quel gesto si ripercuote su di lei con conseguenze drammatiche. Allontanata dalla famiglia, arrestata e umiliata, la ragazza viene trascinata in tribunale davanti a Crevan. E proprio lui, incurante delle suppliche di Art, la condanna a essere marchiata a fuoco come Fallata. Sarà durante il processo che la strada di Celestine incrocerà quella di Carrick Vane, un ragazzo misterioso e affascinante: l’unico amico su cui d’ora in poi Celestine potrà contare. 



Tutti e cinque le mie scelte sono state letture fantastiche che consiglio a tutti. Alla prossima settimana con un nuovo Post!!!- Vale-

Commenti

  1. non conosco il terzo e mi incuriosisce molto. Per gli altri concordo in pieno! Se vuoi vedere i miei sono qui https://lalettricesullenuvole.blogspot.it/2016/09/5-cose-che-5-libri-fantastici-preferiti.html#comment-form

    RispondiElimina
  2. Noooo come ho fatto a dimenticarmi Twilight...abbiamo in comune la Serie Lux... ho letto Flawed molto carino ma ancora non mi sento di metterlo nella mia TOP Five.
    Se vuoi conoscere anche i miei 5 fantastici preferiti questo è il mio LINK...

    RispondiElimina
  3. Gli ultimi tre non li ho letti e il terzo proprio non lo conosco. Twilight mi piaceva, ma dopo aver letto la Armentrout e la Collins l'ho archiviato!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Valentina! Flawed è piaciuto tantissimo anche a me, pensavo di inserirlo ma poi ho preferito altro! Tra le altre inserite ho letto anche io la serie Lux.. Daemon *ç*

    RispondiElimina
  5. Uuuuuh Flawed devo prenderlo il prima possibile, sto leggendo recensioni molto positive!! Per quanto riguarda gli altri ho letto solo la saga di Twilight, ormai sono passati un po' di anni ma la ricordo con molto piacere!! Della Armentrout non ho letto ancora niente ma spero di rimediare presto, magari proprio con questa serie ;

    RispondiElimina
  6. Twilight mi era piaciuto tantissimo.. Infatti dopo non ho più letto nulla sui vampiri perché mi sembrava tutto scopiazzato dalla Meyer..e in certi casi ho avuto conferma fosse vero.
    Per il resto.. Mi incuriosisce molto The Program! Che non conoscevo

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte :) adesso vado a sbirciare le vostre😊

    RispondiElimina
  8. Leggendo la trama di the program mi è venuto in mente il film 'se mi lasci ti cancello' (film bellissimo, tra l'altro): mi incuriosisce.

    Ti lascio il link ai miei se vuoi vederli

    https://controletture.wordpress.com/2016/09/30/5-cose-che-2-5-libri-fantastici-preferiti-fantasy-paranormal-romance-horror-sci-fi-distopici/

    Silvia

    RispondiElimina
  9. Abbiamo uguali solo i primi due titoli anche se io invece di Obsidian ho messo Opal. Il terzo libro mi incuriosisce molto non ne ho mai sentito parlare e per quanto riguarda Flawed è un mio prossimo acquisto. Ti anche aggiunto tra i miei lettori fissi :)

    RispondiElimina
  10. Ciao! "Gli imperfetti" e "The Program" m'ispirano parecchio!

    RispondiElimina
  11. Amo la serie Lux e ancor di più la saga di Twilight :D
    Into the sun è già presente nella mia reading list mentre FLAWED è in wish list da quando è uscito e sarei molto curiosa di leggerlo :) :) :)

    Baci
    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
  12. Non ne ho letto nessuno, ma sono praticamente tutti in Wishlist! *-*

    RispondiElimina
  13. Twilight di Stephanie Meyer è l'unico libro che conosco. Una buona domenica.

    RispondiElimina
  14. Sono d'accordo su Obsidian e su Twilight anche se non ho amato particolarmente quest'ultimo. ;-)

    RispondiElimina
  15. Sono d'accordo su Obsidian e su Twilight anche se non ho amato particolarmente quest'ultimo. ;-)

    RispondiElimina
  16. Sono d'accordo su Obsidian e su Twilight anche se non ho amato particolarmente quest'ultimo. ;-)

    RispondiElimina
  17. The program e Flawed devo assolutamente recuperarli! *-*

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari