Recensione "Per Sempre Estate " di Fay Camshell edito Newton Compton Editori.

Titolo : Per Sempre Estate
Autore : Fay Camshell
Edito : Newton Compton Editori
Collana First
eBook €3,99
Cartaceo : €6,90

TRAMA:
Dopo il primo anno di college, Summer avrebbe tanto voluto concedersi una magnifica vacanza in Spagna e invece è costretta a lavorare tutta l’estate nello stabilimento balneare dei genitori. Stessa sorte è toccata alla sua amica Autumn, dopo che i suoi hanno scoperto che ha passato l’anno a studiare arte e fotografia invece di economia. Quando però allo stabilimento arrivano Lucas e Tyler, l’estate sembra prendere un’altra piega. Lucas è molto attratto da Summer e lei, nonostante l’iniziale antipatia, ricambia il suo interesse. Ma nella vita di Lucas non c’è spazio per le sorprese: finita la vacanza deve tornare a New York, dove lo attende il destino che suo padre ha scelto per lui. Summer, dal canto suo, non riesce a credere che con Lucas sia stata solo una storia estiva come tante altre. Per lei quell’estate è e resterà indimenticabile. E così, ignara di ciò che la aspetta, prende il primo volo per New York…

RECENSIONE:
Buongiorno cari Booklovers , oggi vi parlo
Di "Per sempre Estate " libro esordio di Fay Camshell .Un libro che mi ha regalato emozioni tra le pagine che , via via scorrevano veloci .Un libro che sa di estate e di Amore  .La lettura perfetta da fare in riva al mare .
 Il libro ci racconta di Lucas & Summer, due ragazzi ventenni che non potrebbero essere più distanti e diversi . Appartenenti a mondi  opposti .
Summer ha vissuto tutta la vita in California , i suoi genitori gestiscono uno stabilimento balneare con ristorante sulla spiaggia di Santa Barbara  . Ogni  estate Sum lavora lì per aiutare la famiglia. Però per quest'estate , aveva deciso di allontanarsi da quel posto , troppi ricordi dolorosi la facevano ripensare all'estate passata e la paura la rendeva insicura . Con l'Amica Autumn avevano deciso di andare in Europa a passare la loro estate .
Però il destino decide di burlarsi di lei e così anche quest'estate  sarà costretta a passarla ad aiutare i genitori  a gestire i clienti in spiaggia e il ristorante .

Quello che Sum non sa è che l'estate che l'aspetta potrebbe essere  lo
stesso magica....

Lucas Stjames ha ventiquattro anni , vive a  New York  è ricco , bello e pieno di ragazze , la sua vita viene invidiata da tutti , ma l'apparenza inganna . Lucas non è felice . Lui è costretto da sua padre a vivere a suo modo con le sue regole . Vive in una gabbia dorata. L'Amico Tyler , però riesce a travolgerlo in un viaggio
all'insegna della libertà , dove le onde ,  il mare e la California lo faranno vivere come un qualunque ragazzo ventiquattrenne almeno per una volta.

Sarà proprio lì che i due protagonisti si conosceranno . Il loro rapporto non inizia in maniera simpatica , anzi il loro primo
Impatto è di antipatia e odio . Ma poi qualcosa cambia e loro due vengono attirati come due calamite l'uno verso l'altro . Tra loro è subito "noi" . Ma un "noi" che decidono di non vivere per paura di soffrire. Ma di tenere sul piano dell'amicizia(inseparabile) .Entrambi sono consapevoli che i loro destini e le loro vite sono troppo diverse,  non potranno mai coincidere,  e quindi non andare oltre l'amicizia é la cosa più giusta. Segreti e verità potrebbero " complicare "le loro vite , quindi meglio lasciare tutto com'è .

Ma quando Lucas , parte  per New York improvvisamente . Sum capisce che per lei non era stata solo una cotta estiva e deve fare tutto per non perderlo .
Quindi con la complicità di Tyler e Autumn decide di andare in contro al suo
Destino .
Può un Amore , nato in Estate in due settimane  e mai vissuto , portarti a trovare la forza di combattere le paure e i fantasmi
del passato pur di non perdere la persona di cui sei innamorato??

Un romanzo di esordio che mi
Ha conquistato . Non la solita storiella estiva Ma qualcosa di più . Una storia che va oltre l'amore che racconta anche di Abusi e violenze , e delle forza dei suoi personaggi nel cercare di sconfiggere I fantasmi che condizionano le loro vite. Questo Libro mi ha emozionato , non riuscivo a staccarmi dalla lettura. Ho trovato stupendi anche i personaggi di Tyler e Autumn che senza remore supportano  gli Amici Sum e Luc  nella loro "battaglia interiore"

Una storia che vi conquisterà , che vi terrà con la speranza e il cuore  in sospeso fino all'ultima pagina. Può l'Amore essere più forte del potere dei soldi? Lascio a voi scoprirlo ! Lettura super consigliata!!!

Commenti

  1. Eccomi qui! Guarda mi incuriosisce molto. Corro a scaricarmi il pdf :) Bella recensione :*

    RispondiElimina
  2. grazie di cuore per la bellissima recensione <3

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari