Uscite Maggio , Giugno e Luglio TEA

Buongiorno Booklovers ....Anteprima Edizioni TEA ce ne sono per tutti i gusti.....
un approccio rivoluzionario, basato sul respiro,
che non pone limiti all’alimentazione

Pam Grout
IL RESPIRO FELICE
Star bene, perdere peso e sentirsi in forma
cambiando il modo di respirare
In libreria: 16 giugno 2016
La respirazione è la chiave per un corretto funzionamento del nostro metabolismo. Quando non forniamo al nostro corpo abbastanza ossigeno (e il 90 percento di noi non lo fa) il nostro metabolismo lavora male e, di conseguenza, ingrassiamo. Al contrario, meglio respiriamo e più ossigeno liberiamo nel nostro organismo con il respiro, più efficacemente il nostro corpo brucia l’energia che introduciamo con il cibo, e allora dimagriamo. Per una perdita di peso permanente, dunque, non sono necessari diete ferree ed esercizi fisici estenuanti, basta cambiare il modo di respirare. 

Pam Grout propone 13 semplici tecniche di respirazione, dalla classica respirazione a narici alternate alle tecniche più innovative, come il respiro Bikini Baywatch, attraverso le quali sarà possibile migliorare sensibilmente il nostro stato psico-fisico. Infatti, una corretta respirazione non solo attiva il metabolismo, favorendo quindi la perdita di peso, ma riduce anche ansia e stress, contribuendo a una maggiore presenza mentale e a una condizione di generale benessere. La salute, e la felicità, comincia dal respiro.

Tredici tecniche di respirazione, semplici ma efficaci, da integrare nella nostra routine quotidiana: appena svegli, alla scrivania, in auto, o davanti alla tv… praticamente sempre e ovunque. Facile da imparare e divertente da svolgere, questo programma di respirazione darà nuova vita al nostro metabolismo e ci aiuterà a mantenerlo sano e funzionale per sempre!

Pam Grout, giornalista freelance e autrice best seller, vive nel Merriam, Kansas, ed è insegnante di tecniche di respirazione. 

Autrice n° 1 nella classifica best seller del New York Times


UN PROTAGONISTA UNICO E IRRESISTIBILE
PER UNA STORIA DI CORAGGIO, AMICIZIA E LEALTÀ

Howard L. Anderson 
L’INCREDIBILE VIAGGIO DELL’ORNITORINCO 
CHE VOLEVA CONOSCERE IL MONDO
In libreria: 19 maggio 2016

Albert è un gentile ornitorinco che da anni vive nello zoo di Adelaide, ma sogna di fuggirne per scoprire la vera Australia, terra promessa di pace e libertà. Ma quando si troverà effettivamente per la strada, lontano per la prima volta dalla sicurezza del suo recinto, tutto sarà molto diverso da quello che si aspettava. 
Nel bush australiano, da solo e con una bottiglia vuota come suo unico possesso, Albert si imbatte in un vasto assortimento di personaggi: un vombato con manie piromani, un paio di bandicootsempre ubriachi, una milizia di canguri, orde di dingo mercuriali e un diavolo della Tasmania ex campione di pugilato. Tra incontri inaspettati e ogni genere di mirabolanti avventure, il nostro improbabile eroe scoprirà una forza e una capacità di sopravvivenza che non sospettava di possedere, e capirà che spesso sono proprio i percorsi più tortuosi, e i compagni di viaggio più imprevedibili, a condurci sulla strada che il nostro destino ci ha riservato. 

Howard L. Anderson ha svolto le più svariate attività: ha volato con un battaglione di elicotteri di attacco in Vietnam, ha lavorato su un peschereccio in Alaska, nelle acciaierie di Pittsburgh, come camionista a Houston e come sceneggiatore a Hollywood. Attualmente è avvocato nel New Mexico, e difende cittadini messicani accusati di crimini a nord del confine. 

«Si prega di leggere. Non aspettare.»
the new york post

«Azione, avventura, amicizie e improbabili eroi: un romanzo vivace e memorabile.»
publishers weekly

«Albert è un eroe affascinante e irresistibile, ha la forza di onorare le sue convinzioni, 
mentre cerca di inventarsi una nuova vita.»
library journal

CONSAPEVOLEZZA, ATTENZIONE, PRESENZA: 
LE BASI PER UNA VITA DI COPPIA APPAGATA E FELICE

Attilio Piazza e Monica Colosimo
MINDFULNESS
PER LE RELAZIONI AFFETTIVE

L’arte di amare con consapevolezza

In libreria: luglio 2016

Quante volte ci è capitato di essere in compagnia del nostro partner, anche in contesti romantici o in occasioni speciali, e avere la mente rivolta altrove: al lavoro, ai figli, alle faccende di casa? Così facendo non solo corriamo il rischio di perderci la magia di un momento unico e irripetibile, ma anche di allontanarci dal nostro partner. 
In questo libro, con la collaborazione di Monica Colosimo, Attilio Piazza, fra i più autorevoli esponenti della Mindfulnessin Italia, ci mostra come un atteggiamento di presenza mentale e di coscienza piena può giovare al rapporto di coppia. Lo rende “adulto”, creativo, armonico e consapevole. 
Alla luce dei loro studi e della loro esperienza di counselinggli autori non solo ci insegnano a sviluppare questa condizione mentale e a coltivarla giorno dopo giorno, ma ci svelano anche come evitare errori ed insidie che minacciano la salute della coppia (aspettative, forme di dipendenza emotiva, pregiudizi), come affrontare le varie fasi della vita a due (da fidanzati, a marito e moglie, a genitori) e come superare, infine, con serenità e amore, momenti difficili e dolorosi (malattia del coniuge, separazioni, ecc).  Un libro per imparare a vivere con il partner ogni giorno come fosse il primo. Con gioia, stupore e curiosità.

Attilio Piazza si è laureato in Filosofia all’Università di Firenze. È iscritto all’Ordre Européen des Psychothérapeutes, associato all’EAP (European Association for Psychotherapy) e conselortrainer, iscritto al registro SICOOL (Società Italiana Conselor e Operatore Olistico).  È profondo conoscitore delle filosofie orientali, anche grazie all'incontro con due personalità che hanno segnato indelebilmente la sua vita: Jiddhu Krishnamurti e OshoRajneesh.

Monica Colosimo si è laureata in Comunicazione al Dams di Bologna. Giornalista, scrittrice, esperta in tecniche di comunicazione emotiva e scrittura autobiografica, è formata in Energy Work e conduce gruppi mirati alla crescita personale. Ha pubblicato: Il Manuale della Regina dell'AmoreEsercizi diFelicità e Donne che ritrovano il cuore.

Milano, 1969: Bruno Arcieri indaga 
tra le macerie di Piazza Fontana

Leonardo Gori
NON È TEMPO DI MORIRE

In libreria: 9 giugno 2016
È per fare un piacere a una vecchia amica, e cavare dai guai una giovane, che Bruno Arcieri, ormai ex colonnello dei Carabinieri e ritiratosi dal servizio attivo, accetta di andare a Milano proprio nei giorni immediatamente successivi alla strage di piazza Fontana. Insegue quella che gli pare un'illusione o forse soltanto la speranza di una figlia che non può rassegnarsi. 
La città è sconvolta, e Arcieri, ricorrendo a vecchie conoscenze, indaga con discrezione sugli ultimi movimenti di una delle vittime. Piccoli indizi, un paio di incontri, qualche voce: a poco a poco da quella che sembrava un'idea bislacca prende corpo una traccia sempre più consistente, e Arcieri si trova a dover affrontare ancora i fantasmi di un passato che non vuole passare. E mentre comincia a intravedere la verità, suo malgrado la pista lo porta a una valigetta di documenti riservati…
Di nuovo toccherà a lui, vecchio servitore di uno Stato sempre meno comprensibile, e ormai sotto attacco, decidere se andare fino in fondo. Da solo, come sempre.

Leonardo Gori vive a Firenze. È autore del ciclo dei romanzi di Bruno Arcieri: prima capitano dei Carabinieri nell’Italia degli anni Trenta, poi ufficiale dei Servizi segreti nella seconda guerra mondiale e infine inquieto senior citizen negli anni Sessanta del Novecento. Il primo romanzo della serie è Nero di maggio, ambientato a Firenze nel 1938, cui sono seguiti Il passaggioLa finaleL’angelo del fango (Premio Scerbanenco 2005), Musica neraLo specchio neroIl fiore d’oro (questi ultimi due scritti con Franco Cardini) e Il ritorno del colonnello Arcieri (2015). La serie di romanzi è in corso di riedizione in TEA. È anche autore di fortunati thriller storici e co-autore di importanti saggi sul fumetto e forme espressive correlate (illustrazione, cinema, disegno animato).

Per arrivare in piazza Fontana, con l’auto di servizio, ci misero dieci minuti. Il vicequestore Bianchi fermò la macchina quasi davanti alla Banca Nazionale dell’Agricoltura. Arcieri e i due poliziotti, stretti nei loro impermeabili chiari, passarono davanti a due guardie e superarono ciò che restava della porta d’ingresso.Entrarono nella grande sala circolare, teatro della carneficina. 
Arcieri avvertì come prima cosa l’odore: calcinaccio e legno bruciato, misto a qualcosa che sapeva di morte. Ripensò, inevitabilmente, alle immagini di guerra: gli scavi nelle macerie dei palazzi abbattuti dalle bombe, le voragini nelle strade.

Commenti

Post più popolari