Recensione Non ci credere di Paul Cleave edito BookMe



Buongiorno cari lettori :) sono  alcuni giorni  che   Sono impegnata nella lettura di "Non Crederci " un romanzo di Paul Cleave edito BookMe. 
Di solito tengo il mio parere alla fine della recensione , ma questa volta non resisto.
Cari Amanti del genereThriller questo libro proprio non potete farvelo scappare!!!!
Oltre ad essere scritto in modo eccellente racconta una storia avvincente e per niente scontata, piena di colpi di scena , che non svela la soluzione fino alla fine , anzi tende a mettere in confusione il lettore.

Jerry Grey (Alias Henry Cutter)è uno scrittore di Thriller molto famoso alla soglia dei 50 anni. Sposato  con Sandra e padre di Eva ormai venticinquenne. 
La sua vita viene distrutta il giorno che gli viene diagnosticato l'Alzheimer. I primi segni   Le prime avvisaglie c'erano state ma non erano state prese in considerazione. La malattia rende la sua vita diversa  giorno per giorno , pertanto decide di tenere un diario .il Diario di bordo ,un diario scritto per il Jerry del futuro .Il libro alterna il racconto tra il diario Che Jerry tiene per il "Jerry del futuro" che non ricorderà più niente, al racconto di cosa succede a lui in una fase avanzata della malattia cioè il presente.
La malattia avanza dentro di lui in modo veloce , gli stadi si evolvono e sono tante le volte in cui lui non si riconosce .
Menomale i diario Di "bordo " lo aiuta nei pochi attimi che si ricorda ancora di essere. Racconta cosa gli accade.Poi ci sono le persone care accanto a lui che cercano di aiutarlo. Sua moglie Sandra, sua Figlia Eva e il suo Amico da sempre Hans.
Il Jerry del passato racconta al Jerry del futuro quello che è stato. 
Il Jerry del futuro adesso vive in una casa di riposo e non ha l'autorizzazione di uscire ,  è lì perché ritenuto pazzo e in prigione un pazzo non può andare.
Sembra che il Jerry del passato abbia ucciso tante persone e che di questi omicidi non si ricordi niente. Anzi lui ammette di aver ucciso delle persone , ma sono  le storie dei suoi libri.
Non riesce più a capire, colpa della malattia che confonde. Qual'e la realtà e chi è lui?Lui è Jerry oppure Henry lo scrittore, ed ha ucciso veramente tutte quelle Donne...?! La coincidenza è che quelle donne vengono uccise nel momento in cui lui scappa dalla casa di riposo , ma come fa a scappare ?
Se solo riuscisse a ricordare e a trovare il suo Diario ,potrebbe capire cosa davvero è successo e di chi veramente fidarsi...
Un Thriller pieno di suspance che inganna fino all'ultimo ...: può un uomo con l'Alzheimer  , scrittore di Thriller , diventare un assassino ?!

Amanti dei thriller questo è il libro per voi .
Ringrazio Book Me per l'Omaggio😊

Commenti

  1. Scusate ci sono stati problemi tecnici, il post è scomparso per un attimo!!!
    ora tutto ok, grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari