La piccola Erboristeria di Montmartre - Donatella Rizzati

Ci sono persone che ti fanno "innamorare" a prima vista e  ci sono i "luoghi" Che ti fanno sentire a casa.
"La piccola Erboristeria di Montmartre" racconta del percorso che Viola dovrà affrontare per uscire dal suo dolore e ritornare ad essere Felice. 
Il Rapporto conflittuale con i genitori,  insieme al dolore di una  perdita importante la farà decidere di tornare a Parigi , la città che l'ha "adottata" nel periodo del suo percorso di studi di Medicina Naturopatica e nel luogo che la faceva sentire a casa :l'erboristeria di Gisèle
Gisèle vedova da ormai molti anni madre di due figli grandi , si trova a gestire l'erboristeria da sola con, non pochi problemi. L'arrivo improvviso a Parigi di Viola ,aiuterà entrambe nel loro percorso di rinascita.
Gisèle ,dovrà arrendersi alle migliorie che Viola apporterà all'erboristeria (e nella sua vita))al fine di renderla più produttiva; Viola dovrà arrendersi ai consigli di Giselè che la porteranno a ricostruirsi emozionalmente e lavorativa mente.
Perché come si può pensare di curare l'anima e il fisico altrui , se in primis non curiamo la nostra anima e abbiamo fiducia in noi stessi.?!
Se poi si aggiunge :un incontro piacevolmente inaspettato con una persona inaspettatamente scorbutica e affascinante ,una Amica dal Chakra disastrato  ,la magia e il potere delle Erbe Officinali e dei Fiori di Bach ..e il colpo di scena, il gioco è fatto. 
La lettura di questo libro , oltre alla bellissima storia di  di Viola e al suo percorso di rinascita , fa entrare nel mondo magico della medicina Naturopatica ,dell'erboristeria e dei rimedi Naturali. La divisione in tre parti del libro rispecchia le fasi  del percorso del dolore di Viola: lo smarrimento dato dal dolore, la consapevolezza di riconoscerlo e di vincerlo e il conoscersi attraverso la ricerca della felicità  . Tra i capitoli si trovano "ricette " ben descritte  su rimedi , tisane o preparazione di rimedi naturali.
Queste "ricette" creano, secondo la mia opinione, un legame più stretto tra il libro e il lettore ,facendone sentire parte.
Lettura consigliata 😊 e mi raccomando  prendere appunti sulle "ricette " naturali descritte.
La piccola Erboristeria di Montmartre , Donatella Rizzati - Mondadori.

Commenti

Post più popolari