La libreria dei sogni che si avverano di Christel Noir - Corbaccio.



Il segreto della vita sta nel rincorrere i propri sogni . Desiderarli talmente tanto, affinché essi si avverino. Poi ci sono coloro che hanno smesso di sognare e per paura di soffrire si trovano rinchiusi in una sorta di limbo dove la felicità è impossibile da raggiungere.
Questo libro parla della vita di tre persone con un bagaglio di vite diverse che hanno bisogno di essere guidate verso la conoscenza della felicità E dei sogni.
Marie è proprietaria a Parigi di una libreria di Libri antichi . La libreria appartenuta al nonno era arrivata a lei in eredità dopo la sua morte.
Marie era stata cresciuta da Samuel suo nonno, perché i suoi genitori l'avevano rifiutata . Marie viveva in funzione degli altri ,in funzione di quello che avrebbero voluto Gli altri , e non rincorreva i suoi sogni la sua felicità. Insieme a lei c'era Noemie , ragazzina di 17 anni che si rifugiava da Marie perché i suoi genitori erano sempre in lite e concentrati su di loro , e di lei non se ne interessavano , quindi anche lei viveva una vita piena di Paura e di insicurezze.
Poi c'è Josh ,regista rimasto vedovo da tre anni rinchiuso nel proprio dolore e nella consapevolezza di non riuscire a lasciarsi andare alla vita senza la sua Helene.
Josh e Marie si incontrano alla festa di una amica comune e tra i due scatta qualcosa.
Ma entrambi non sono pronti per affrontare la felicità.
Ad aiutare Marie ,a trovare la sua strada arriverà Eloise , il suo angelo custode che si materializzerà vicino a lei e la accompagnerà attraverso la compressione dei passi fondamentali della sua vita , la aiuterà ad ascoltare i propri sogni , i propri desideri che come obiettivo avranno la felicità .
Josh avrà se stesso e il coraggio , attraverso l'incontro chiave con George , di lasciare andare Helene , di vivere e chiudere il lutto e di riuscire a concedersi una seconda chance...
E poi c'è Noemie che con l'aiuto silenzioso di Emilie , vecchio amico del nonno di Marie ,forse riuscirà a realizzare i suoi sogni.
Le storie , le riflessioni dei personaggi sono descritte bene per far si che il lettore si senta coinvolto in ognuno di essa.
Il libro mi è piaciuto , il modo di andare incontro la felicità rispecchia un pò la vita di ognuno di noi. Non è una lettura "tutta di un fiato " perché va elaborata pagina pagina per non perdersi nella storia stessa.

Commenti

Post più popolari