[Recensione] In ogni tuo segno di veronica Pigozzo Les Flaneurs Edizioni




Titolo: In Ogni Tuo Segno
Autore: Veronica Pigozzo
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Collana: Eiffel
Ebook: 3,99€


Trama: Faccia da schiaffi, corpo tatuato da cima a fondo, il più grande talento musicale che l'Alabama abbia mai partorito.
Red Jackal, all'anagrafe Jackson Caleb Myers, ha un unico obiettivo nella vita: far sì che la sua demo venga notata da una grossa etichetta discografica e sfondare nel mondo del Rap.
Per questo affida la realizzazione della copertina allo studio del suo migliore amico, chiedendo che venga creata dal miglior grafico del team.
Di sicuro Jax non immagina che dietro quella figura si nasconda Alyssa Jones, un sogno dai lunghi capelli biondi intrecciati come quelli di una guerriera del ring e dallo sguardo tagliente, incastonato su un viso da bambola.
Sebbene la fama di Jackson gli abbia sempre garantito libero accesso alle donne, questa sfida pare essere molto più dura del previsto. Che cosa cela lo sguardo fiero e determinato della ragazza più bella che abbia mai conosciuto? È un segreto che nessuno conosce ma che lui ha tutta l'intenzione di scoprire.
E quando Jackson avrà ottenuto quello che vuole, saprà preservare con tutte le sue forze l'inaspettato e raro sentimento che ha travolto lui e Lys o manderà tutto all'aria non appena i fantasmi del passato torneranno a mettergli i bastoni tra le ruote?



La mia opinione :

Parto dal presupposto che quando un libro riesce a tenermi incollata alle sue pagine per più di due ore consecutive , monopolizzando la mia domenica pomeriggio,  debba avere cinque stelline!!
In ogni tuo segno di Veronica Pigozzo infatti , si è rivelato un big-bang di emozioni dal quale sono stata travolta durante tutta la lettura .
Questa storia parla di due ragazzi  Lys e Jax  , delle loro passioni e dei loro sogni . L’arte e la musica fanno parte entrambe della vita dell’uno dell’altra,  e saranno proprio le loro passioni e i loro sogni a metterli lungo la stessa strada  e farli incontrare.
Lys è una ragazza tenace che mette tutta se stessa nel suo lavoro. Disegnare e  realizzare ciò che sente è sempre stato il suo sogno . Per realizzare il suo sogno però è dovuta andare contro la sua famiglia , ma era l’unico modo per sentirsi se stessa.
Jax è un cantante rap, un bad boy tutto tatuaggi e strafottenza . La sua esuberanza però cela grande insicurezza . Una grande insicurezza data da un passato che lo ha visto sempre in bilico e che gli ha fatto  più volte superare i limiti .
Entrambi hanno una grande fortuna , quella di essere circondati da amici  che non li mollano mai, soprattutto  nei momenti più difficili della loro vita .
E’ proprio grazie a un mix di  amici e passioni che Jax conosce Lys , che poi sarà anche l’artefice in parte del suo successo. Tra loro scatta subito un’ironica antipatica attrazione. E questo flirtare  li porta presto a sentirsi come pezzi di un  puzzle  che da tempo stavano cercando,  l’incastro (im)perfetto.
Finalmente Lys è certa di aver trovato qualcuno che va al di là di quello che è il suo mondo , qualcuno che la capisce per quello che è .
Non sempre,  però il momento in cui finalmente due persone si incontrano coincide con il momento in cui siano veramente pronte ad abbattere le proprie insicurezze . E come questo mix esplosivo  di arte e musica li aveva fatti unire , sarà anche quello  che  non riusciranno a controllare e che inevitabilmente riporterà in superficie tutte le loro insicurezze.

“l’amore è come una canzone: anche una volta finito il nastro continui a sentirla nella tua testa, ti torna in mente mentre fai le cose più normali, ti ricorda ciò che provavi la prima volta che l’hai sentita. “

Una storia di una dolcezza unica, dove i personaggi si mettono a nudo e toccano il fondo per rimettersi in gioco e poi risalire,  al fine di conquistare la cosa più importante della loro vita .
C’ è una grande metafora all’interno del libro che mi ha affascinata e che secondo me ne  riassume l’essenza . Anche  la cosa più perfetta e ordinata ha bisogno di una scossa per divenire un caos meravigliosamente imperfetto, e questo sono Lys e Jax.

“Quel meteorite, la “stella ferita”, doveva schiantarsi proprio qui per trasformare l’ordine di questo posto in un caos fantasioso, e mi piace.”
Un libro che consiglio a tutti .Non lasciatevelo scappare . 
Non vedo l'ora di leggere il secondo libro della serie.


VOTAZIONE:


Commenti

Post più popolari