[Review Tour] Ho scoperto L’Amore di Margaret Mikki Lettere animate editore




Buongiorno PausaLettori e  benvenuti al Review tour  di Ho scoperto l'amore di Margaret Mikki edito Lettere Animate Editore . La Storia di Rama e Ian è fragile e romantica allo stesso tempo . 




Titolo: Ho scoperto l'amore
Autore: Margaret Mikki
Editore: Lettere Animate Editore
Prezzo ebook: 2,99€


A ventuno anni non si può non innamorarsi. Ma Rama Hover crede a ciò che le viene detto, che nessuno può amarla. Per colpa del suo passato turbolento, Rama si costruisce una corazza, finché non riesce a fuggire dalla prigione che chiama casa. Con le sue sole forze riesce a cambiare ed avere una nuova vita. Fin quando il destino non vuole che incontri Ian, dal carattere scherzoso e allo stesso tempo molto duro. Riuscirà Ian a buttare giù il muro che Rama ha costruito tra sé e il mondo?




La mia opinione 

Rama la sua libertà se l’è dovuta conquistare a duro prezzo . C’è voluto del tempo e molti compromessi con i suoi genitori affinché lei potesse finalmente prendere la sua strada. Ma una volta ottenuta la libertà , trovato un lavoro e una casa in cui poter vivere da sola  , Rama si trova a dover imparare a gestire la libertà e i suoi spazi vuoti da colmare da sola. Nessuno le ha insegnato l’importanza di socializzare e fare amicizia , ma soprattutto nessuno l’ha mai fatta sentire amata ed adeguata. Non solo la libertà porterà in Rama una sorta di indipendenza dai suoi genitori , ma le farà scoprire degli aspetti della vita che non conosceva , quali ad esempio gli amici .
La sua nuova e travolgente coinquilina la presenta e la coinvolge subito tra i suoi amici . Tra questi c’è Ian , un armadio di ragazzo dagli occhi profondi che la colpiscono immediatamente. Nonostante Ian scombussoli la vita di Rama fin da subito , la convinzione di non poter riuscire a dare amore ed essere amata di quest’ultima  complica le cose tanto che proprio nel momento in cui questa convinzione di rafforza inaspettatamente tutto cambia ..
La storia è coinvolgente e ha un grande potenziale . Io l’ho divorata in una notte in quanto non riuscivo a staccarmi dai personaggi. La fragilità e la forza di Rama sono due facce del personaggio che ho ammirato e Ian bé , lo vendono ? Lo possiamo clonare? ! Il principe azzurro che viene a salvarci sul cavallo bianco che noi tutte vorremmo .
Passiamo all’unica nota dolente del libro , purtroppo la storia contiene un po’ di refusi sicuramente non da attribuirsi all'autrice ma alla correzione del testo che,  un'attenta casa editrice dovrebbe a mio titolo effettuare prima di pubblicare un testo. . Nonostante  questo la storia di Rama e Ian fa sognare e ha  conquistato il mio cuore e mi piacerebbe leggerne un seguito, semmai editato nella maniera corretta.

La mia Votazione 


CALENDARIO REVIEW TOUR




Commenti

Post più popolari