[Review Tour ] Arte, Amore e altri guai di Alessandra Redaelli edito Newton Compton Editori


Buongiorno PausaLettori e Benvenuti al Rewiev Tour dedicato al libro di Alessandra Redaelli . Alessandra in chiave  ironica ci racconta la storia di Martina . Martina è una donna che nonostante tutto , come una fenice trova la forza di rinascere e lo fa partendo da se stessa.



Titolo:Arte , Amore e altri guai
Autore:Alessandra Redaelli
Edito:Newton Compton Editori
Ebook:€0,99

Martina ha 42 anni, un marito bello e affascinante e due figli gemelli e adolescenti, Ananda e Nirvana. Hippy in gioventù, più tranquilla da mamma, si barcamena fra paste al pesto dell’ultimo secondo, articoli per un magazine, interviste a pittoreschi personaggi del mondo dell’arte, una rubrica per cuori spezzati, vernissage e la routine familiare. Fino a quando Martina inizia a sospettare che il marito abbia una doppia vita…
Fra equivoci, ospiti inattesi e insperati colpi di fortuna, Martina sconvolgerà completamente la sua vita. Accanto a lei, le preziose amiche e una giostra di personaggi originali che daranno colore anche alle giornate più difficili.




RECENSIONE 

Le migliori letture certe volte sono quelle che capitano per caso . Questo libro è un inno alla donna ,alle sue potenzialità, al fatto che quando casca  trova sempre  il modo di rialzarsi , tirare fuori le unghie  , aggrapparsi a se stessa e lottare . Lo abbiamo nel nostro DNA , siamo multitasking e siamo inevitabilmente più portare a trovare l'immediata soluzione a ciò che la vita ci propone.
E ' questo che l'autrice  ci vuole raccontare attraverso la storia di Martina. Una storia che potrebbe essere la nostra ,quella di una nostra amica , di una conoscente o quella che distrattamente abbiamo origliato al tavolo vicino al nostro mentre prendevamo un caffè. Martina è una mamma , una moglie,  una lavoratrice ma sopratutto una donna . Martina ha dedicato la sua vita a cercare di far coincidere tutte le esigenze della  sua famiglia come un tetris , ma poi quando un attimo si  è distratta, tutto è crollato . Ed è proprio nel momento in cui tutto crolla che si rende conto che forse le crepe c'erano e che semplicemente non se ne voleva rendere conto ,perché presa dalla quotidianità. L'autrice ci racconta in una chiave ironica la storia di una famiglia che si trova ad affrontare uno stravolgimento della quotidianità che è abituata a vivere ogni giorno, e lo fa attraverso gli occhi di Martina . Una Martina che incassa il colpo del cambiamento e reagisce di conseguenza . Una Martina che attraversa le fasi  dell'incertezza, della consapevolezza,  e che poi acquista forza e inizia a concentrarsi su stessa e la sua felicità. 
Essendo donna sono di parte lo so, ma la storia di Martina racconta veramente la storia di una donna     e mamma che non si arrende per se e per i suoi figli , ma persegue la ricerca di quel briciolo di felicità che forse esiste o forse no , ma che forse ci dobbiamo prendere il rischio di cercare. Complimenti all'autrice che ha centrato e trasmesso un messaggio forte e chiaro . MAI ARRENDERSI!!!

LA MIA VOTAZIONE: 

Una lettura che da mamma, moglie e donna vi consiglio!!!


Commenti

Posta un commento

Post più popolari