[Recensione] Oltre le paure, te di Ilenia Bernardini



Buongiorno PausaLettori , oggi vi parlo del nuovo libro di Ilenia Bernardini , che vede protagonisti Anne e Matt che abbiamo conosciuto in Amore dietro le quinte .Leggi la mia recensione di Amore dietro le quinte




Titolo:Oltre le paure, te
Autore:Ilaria Bernardini
Edito:Self Publishing 
eBook:€2,99 - Ku Gratis
Uscita 13 Ottobre 

Come si può sopravvivere al dolore della perdita della persona che ami? Come si fa a essere forti per gli altri se dentro ci si sente morti? 

Anne Hudson Sinclair non ha le risposte alle domande, è bloccata nel suo dolore. La guerra le ha portato via il marito, il suo confidente, il suo migliore amico, il padre delle sue figlie. Si limita a respirare, a fare quello che tutti si aspettano da lei: cerca di essere una madre presente per Claire e le gemelle Alison e Alice, un punto di riferimento. Non permette a se stessa di tornare a vivere a pieno la propria vita, incapace di lasciare andare il dolore e i sensi di colpa.
Matt Cooper è il suo sbaglio più grande, l’uomo che con un solo bacio ha messo sottosopra le sue convinzioni, prima che il suo mondo crollasse. 
Per Matt esiste solo una donna, ma sa di non essere quello giusto per lei. Il suo passato violento lo ha forgiato, nel fisico, nella mente ma soprattutto nel cuore, blindandolo. Non permette a nessuna donna di avvicinarsi: meglio amare da lontano piuttosto che rovinare la vita di Anne. Ma quando una decisione sbagliata li porta a stare a stretto contatto, il cuore sceglie di combattere, di andare contro ogni regola imposta. 

Perché a volte bisogna solo trovare quella persona che ci sproni ad affrontare e superare le nostre paure, a compiere il salto nel buio che tanto ci fa paura. 




RECENSIONE:

Anne e Matt li abbiamo già conosciuti come personaggi secondari in "Amore dietro le quinte" . In questo nuovo libro di Ilenia Bernardini , li troviamo   invece come personaggi indiscussi della storia. Personaggi fragili ma forti , pieni di rabbia e di tenerezza, pieni di odio e amore. 
Anne e Matt sono tutto e niente,  sono agli estremi ,  sono  opposti che si attraggono.
Anne non è ancora riuscita a superare la morte del marito Noah . La sua vita è piena , ha un lavoro di avvocato  e tre figlie da crescere , ma quando è sola si sente vuota , priva di ogni sentimento. Matt crede di non meritarsi l'amore , il suo passato l'ha segnato a tal punto da fargli credere di non doversi meritare una famiglia.
Matt e Anne si conoscono fin da piccoli , lui è il migliore amico di suo fratello da sempre , quindi è sempre stato una presenza fissa nella  vita di Anne. Dalla morte di Noah però il  rapporto di Anne e Matt si é incrinato , ogni pretesto è buono per essere pungenti uno con l'altro , e nessuno dei due fa niente per migliorare la situazione . 
Il destino però , gioca uno scherzo a Anne , e una sera per il bene del fratello , viene costretta a prendere le difese di Matt    .  Anne si metterà nella condizione di dover stare a stretto contatto con Matt. Questa vicinanza forzata li porterà ad affrontare quello che quattro anni fa ha indotto Anne ad odiare Matt. 
Non è facile per Anne  poter riniziare a vivere ed amare , il suo dolore è ancora troppo forte per lasciarlo andare via e i sensi di colpa sono ancora troppo schiaccianti . Ma avvolte bisognerebbe lasciarsi andare e farsi guidare da chi ci vuole bene, anche se questo vuol dire rischiare. 
Ho trovato la storia Anne e Matt diversa da quella di Matt e Blair, più profonda più matura . Ho adorato tutti e quattro i personaggi , ma Anne e Matt mi hanno trafitto il cuore. La loro storia travolge , sa  di dolore e passione ,  di odio e amore. 
Complimenti a Ilenia. lettura consigliata.


LA MIA VOTAZIONE:






Commenti

Post più popolari