[Rubrica]#21 ....5 cose che ..5 libri che ho letto da piccola e che mi hanno avvicinata alla lettura


Salve Cari Lettori  , ecco a voi il ventunesimo appuntamento di Una Pausa di Lettura alla rubrica   "5 cose che".... . La Rubrica è stata creata da Twin Book Lovers
L'argomento di questa settimana    è "5 libri che ho letto da piccola e mi hanno avvicinato alla lettura"



Vi confesso che da piccola non ero una lettrice assidua come adesso , anzi la mie letture si riducevano a quelle "obbligate dalla maestra" . 
Nonostante tutto però alcuni di questi libri  mi sono rimasti impressi...ovvero...

1. Il GGG




2. Il piccolo principe



3. Matilde

4.Ciondolino


5. Il giornalino di GianBurrasca


e le vostre quali sono state ? scrivetele nei commenti sono curiosa 
Buon week!!!

Commenti

  1. Il piccolo principe è una lettura che ho affrontato più da grande! Comunque bei titoli! :)

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con Anima di penna, anche io "Il piccolo principe" l'ho letto più avanti con l'età!! E mi piacerebbe rileggerlo!!

    RispondiElimina
  3. Io adoravo Roald Dahl: la mia maestra di italiano alle elementari ci leggeva i suoi libri in classe... Nel mio post ho inserito anche io Il GGG **

    RispondiElimina
  4. Anche io amavo Roald Dahl! E guardavo sempre il film che è stato tratto da Matilde <3

    RispondiElimina
  5. "Il GGG" e "Matilde" non li ho mai letti, ma ammetto che prima o poi vorrei rimediare! Invece in quinta elementare dovetti leggere per scuola Gianburrasca e ammetto di averlo detestato! Forse se lo rileggessi adesso sarebbe diverso! XD

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte per i vostri commenti 😊😊

    RispondiElimina
  7. Ciondolino non lo avevo mai visto, gli altri letti tutti

    RispondiElimina
  8. "Il giornalino di Gian Burrasca" me lo regalarono per Natale intorno ai sette anni...ricordo che lo lessi a mia sorella, ma non mi piacque mai troppo..non capivo perchè doveva sempre combinare guai! ç_ç

    Inutile dire che la mia sorellina lo adorava!

    RispondiElimina
  9. Ciao!!! Sono terribile, tra questi ho letto solo Il piccolo principe che, tra l'altro, ho letto quando non ero più una bambina, ma prima o poi vorrei recuperare anche gli altri, in particolare IL GGG e Matilde, mi piace molto Dahl come scrittore!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari