[Segnalazione] Quella notte a Merciful Street di Manuela Caracciolo





Titolo: Quella notte a Merciful Street
Autore: Manuela Caracciolo
Anno di pubblicazione: gennaio 2017
Pagine: 224
Prezzo di copertina: 13,00 euro

Un’imponente nevicata paralizza New York e blocca la vita degli abitanti di una palazzina in Merciful Street, minacciati anche dall’arrivo di un nuovo inquilino. Vite che s’intrecciano tra il freddo di una notte e un’anima che cerca di “passare oltre” lottando contro una nera presenza
Miss Audrey, la protagonista di Quella notte a Merciful Street che l’autrice Manuela Caracciolo  descrive con tratti magici e ancestrali, sembra avere una soluzione per tutto: basta degustare i suoi dolcetti al profumo di lavanda o le sue tisane per trovare sollievo non solo nel corpo ma, soprattutto, nell’anima.
Pagine appassionanti, scritte da una penna che traccia con delicatezza la solitudine dei protagonisti, i loro dolori e, contemporaneamente, la voglia di stare insieme e aiutarsi. La dolce Miss Audrey, circondata dai suoi misteriosi gatti, è una malinconica vecchina amante della cucina, dei dolci e degli infusi; lei, raccolta in un mondo fatto di nostalgia, ricordi e formule magiche, sa guarire e riportare alla serenità.

Il romanzo, ricco di trame e storie sospese tra il reale e l’immaginario, tiene incollati pagina dopo pagina, regalando spunti di riflessione alternati a momenti di convivialità e altruismo.

Il romanzo è arricchito dalla prefazione di Roberta Bellesini Faletti e Massimo Cotto.

Il libro è in vendita nelle librerie italiane e sui siti di vendita online da gennaio 2017.


Per informazioni scrivere info@trentaeditore.it o  redazione@trentaeditore.it

Commenti

Post più popolari