[Recensione] Sei l'aria che respiro di Daniela Volontè edito NewtonComptonEditori

Buongiorno PausaLettori,  dopo averla conosciuta di persona alla Fiera di Firenze,  avevo proprio voglia di leggere un altro suo romanzo . Grazie a Daniela Volontè per questa storia . Claire e Ryan, mi sono rimasti nel cuore.




Titolo:Sei L'aria che respiro
Autore Daniela Volontè
Edito:NewtonComptonEditori
eBook:€2,99

TRAMA:
Claire Ashford è la ragazza più popolare del liceo di River Lake: bella, bionda, capitano delle cheerleader e fidanzata con il quarterback della squadra di football. Ryan Matthews è uno degli studenti migliori della scuola, ma non ha molti amici e nemmeno ne vuole: ha le idee chiare circa il proprio futuro e non intende legarsi a nessuna ragazza. Quando però Claire e Ryan, loro malgrado, si ritrovano costretti a trascorrere del tempo insieme, scoprono di avere in comune molto più di quel che pensavano e la molla dell’attrazione scatta con tutta la sua potenza. Da questo momento in poi, ogni cosa è destinata a cambiare, perché la vita vera è alle porte…


RECENSIONE:
"Il futuro è un salto nel buio e per vedere quel che c’è oltre non si può far altro che lasciarsi andare. Soltanto così permetteremo alla vita stessa di sorprenderci"

River Lake, ultimo anno di scuola , lei bellissima bionda , occhi azzurri, fidanzata con il quaterback della scuola, ammirata ed invidiata da ogni ragazza della sua età. Lei è Claire .

"La bionda con gli occhi azzurri, quella che non è mai troppo: non troppo socievole, ma nemmeno tanto introversa, non troppo sicura di sé, e non troppo timida."

Poi c’è lui,  Ryan ragazzo dai tratti orientali , nerd , riservato e freddo  , bravissimo a scuola e  con un solo obiettivo nella vita: quello di tenersi lontano dai sentimenti e raggiungere a testa alta  i propri obiettivi .

Claire e Ryan ,frequentano la stessa scuola da due anni,  ma tra loro non c'è mai stato nessun tipo di contatto.....anche se..

"…incrocio lo sguardo di Ryan Matthews.....dura solo un attimo: abbasso gli occhi in fretta perché, come sempre, il modo in cui mi guarda mi dà i brividi. C’è qualcosa in lui che mi fa tremare fin dalla prima volta che l’ho visto....."

Claire e Ryan  sono due ragazzi diversi, appartenenti a realtà diverse . Si troveranno inaspettatamente ad affrontare insieme qualcosa di più grande di loro e della loro età , che inevitabilmente li  renderà più forti e adulti . Perché il dolore e il cuore non percepiscono  le diversità, ma  anzi nei momenti difficili le  completano .Questa unione forzata , li porterà a conoscersi meglio e a far scattare tra di loro qualcosa di non programmato e di incontrollabile .

"Possibile che mi sia entrata talmente nelle vene da fare circolare il pensiero di lei in continuazione? "

Non vi troverete a leggere il solito romanzo , ma  la storia di due ragazzi al quale viene chiesto di diventare adulti prima del tempo , due anime che si incontrano e si trovano come reciproco appoggio, che cercano di aprire i propri cuori e di combattere insieme diversità e pregiudizi.
Temi come bullismo e razzismo vengono trattati nella storia senza pesare sul lettore  ma  facendone ben presente il loro importante significato . La narrazione  alternata di Claire e Ryan , rende ancora più profonda la storia . Dolce, romantico, sensibile , un Ya  che vi consiglio senza dubbio !!!







Commenti

Post più popolari