[Recensione ] The Protector di Jodi Ellen Malpas edito Newton Compton Editori

Buonasera   PausaLettori, stasera vi parlo della mia ultima lettura....


Titolo : The Protector
Autore: Jodi Ellen Malpas
eBook:€ 5,99 Libro:€ 9,90
Newton Compton Editori

Trama:
La gente pensa di sapere chi è Camille Logan: una figlia di papà, bella, viziata e con un conto in banca che le permette di fare la vita che vuole. Ma Camille ha deciso di liberarsi dai legami familiari e di cavarsela da sola. Proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto, però, le conseguenze di alcuni affari intrattenuti da suo padre con persone senza scrupoli minacciano la sua serenità. In bilico tra risentimento e paura, Camille deve anche proteggersi dai sentimenti burrascosi che le suscita l’ex cecchino pagato dal padre per difenderla…
Jake Sharp ha commesso un unico errore sul lavoro, e le conseguenze sono state devastanti. Da allora ha giurato a se stesso che non accadrà mai più nulla di simile. Quando ha accettato l’incarico di guardia del corpo di Camille Logan, pensava si trattasse di un lavoretto semplice, ma si sta rendendo conto di essersi sbagliato. Ben presto il lavoro e i sentimenti si accavallano e, nonostante Jake conosca il rischio che si annida dietro questa ambiguità, Camille gli sta facendo perdere la lucidità, e per un militare questo è inaccettabile…

Recensione:
Incuriosita , da questa autrice ho scelto di leggere questo suo ultimo romanzo .
La storia è piccante  , travolgente ,  romantica e misteriosa. Non presenta colpi di scena rispetto a storie con trame simili , ma comunque l'ho trovata una lettura piacevole. L'unica cosa che mi sento di sottolineare è stato "l'abuso "
di alcuni termini che secondo il mio parere  andavano a disturbare la storia facendola diventare un po' pesante e volgare .
La storia è ambientata a Londra.Il padre di Camille è un uomo potente e  disposto a tutto pur di salvaguardare la sua ricchezza e il suo lavoro , anche mettere in pericolo la vita della figlia. Camille ha ventinque anni e le idee chiare sul suo futuro . Fa la modella ed insieme all'Amica Heather nutre un sogno che  vuole realizzare senza l'aiuto di suo padre,  ma con le proprie forze . Vista dall'esterno Camille sembra una ragazza viziata , ma l'apparenza inganna.
jake Sharp , ha un passato troppo difficile da dimenticare . Sono  passati quattro anni da quando non appartiene più alle squadre speciali militari , ma non riesce a superare ciò che gli è successo . Adesso lavora come guardia del corpo per un'agenzia.
A Camille vengono rivolte delle minacce a causa del lavoro del padre . Lui per cercare di salvaguardare Camille e non far trapelare notizie ,decide di ingaggiare una guardia del corpo per la figlia.  Jake Sharp ha bisogno di lavorare per non pensare , e anche se l'incarico inizialmente non lo convince , accetta.
Camille non accetta immediatamente la presenza fissa di Jake al suo fianco. Ma piano piano tra loro le cose cambiano rischiando di mettere a rischio così l'operazione di "protezione"....


È così complicato, eppure così semplice. Mi confonde, e mi confonde ancora di più il mio bisogno di vedere dietro quella facciata dura e fredda che ha deciso di adottare. Mi ha mostrato un lato tenero. Mi ha dimostrato di non essere arido, senza cuore, e l’ho visto andare in crisi. Mi ha dato alcuni pezzi della sua storia. Minuscoli frammenti.

Commenti

Post più popolari