[Recensione] Love Song di Greta Cerretti edito Emma Book

Buonasera cari Lettori..stasera vi parlo dell'ultimo libro edito Emma Book . Il Racconto di  un Amore , di una ragazza e del suo percorso di crescita alla ricerca di se stessa e delle proprie capacità...

Titolo:Love Song
Autore:Greta Cerretti
Edito : Emma Books
eBook:4,99€
Uscita 5 Ottobre

TRAMA:
Elena passa le sue giornate a godersi il lussuoso appartamento romano del fidanzato Luca e a fare shopping con la sua migliore amica Giulia, una “valanga fragile” con un passato da anoressica alle spalle. Luca però è un uomo taciturno, tutto preso dal suo lavoro di chirurgo nella clinica privata del padre. Basterà poco perché Elena, insoddisfatta e annoiata, si lasci incantare dal fascino rock di Andrea e ingaggiare come cantante nella sua band, ignorando le pungenti ammonizioni della sua voce interiore. Ancor meno per mandare in fumo il progetto di matrimonio con Luca e ritrovarsi al verde, senza un uomo, senza lavoro e con un’amica nei guai. E adesso?
Inventarsi una vita e cercare la propria vocazione non sarà facile per questa moderna anti-Cenerentola. E chi lo sa, magari dietro al principe azzurro che aveva idealizzato Elena potrebbe scoprire un uomo, con le sue debolezze, e una seconda chance da cogliere al volo.


Recensione :
Buonasera cari Lettori , finito ieri sera Love Song , chiarito le idee  ed eccomi a raccontarvi le mie impressioni ....!!
Elena nasce e cresce a Roma nella zona di Borgata, quella dove puoi sperare solo di scappare quanto prima , perché altrimenti sei spacciato .La povertà e il degrado ti iniziano a dei giri che portano solo a prendere brutte strade. La famiglia di Elena è riuscita a scappare da lì e trasferirsi in periferia .Unica soluzione per salvare Mauro , il fratello che aveva preso una brutta strada . Ma la vera fortuna, agli occhi di tutti,  l'aveva avuta Elena , per aver incontrato  Luca.Luca chirurgo in una super clinica privata di Roma , Luca che non le faceva mancare niente , Luca che aveva viziato Elena al lusso, Luca che aveva fatto diventare Elena una principessa. Elena non si rende conto della sua fortuna e non se ne rende conto neanche quando inizia per noia  a flirtare con Andrea. Andrea è un vecchio amico di suo fratello , uno di quelli con cui è cresciuta . Andrea la desidera , Andrea le da quelle apparenti attenzioni che lei non trova in Luca , le  trova un lavoro che la distrae dalla routine . Le fa un provino come Vocalist per il suo gruppo  e lei accetta e inizia a cantare  senza dire niente a Luca.
Elena non sa che il suo comportamento superficiale e infantile la porterà a delle conseguenze che inevitabilmente daranno un nuovo corso alla sua vita...
Non vi nascondo che all'inizio della lettura non sopportavo Elena. Non capivo il senso di un comportamento superficiale . Ma poi ho capito . Quello di Elena è un percorso per scoprire se stessa , per mettersi alla prova e capire che con la volontà , la pazienza e l'impegno gli obiettivi si possono raggiungere . L'Elena che conosciamo all'inizio della storia non é l'Elena che troviamo alla fine . Questa ragazza cresciuta nel niente e nella povertà si trova improvvisamente nel lusso nell'agio ...
Chi  non ne approfitterebbe?! Ma poi Elena   Si gioca tutto per un semplice capriccio . Sulla sua pelle capisce che non esiste la favola di Cenerentola e che le cose inevitabilmente vanno conquistate con la volontà e l'impegno . Niente arriva da solo .
La storia è quella di Una ragazza che impara dai propri errori e che trae da quest'ultimi gli insegnamenti che le daranno la possibilità di una avere una seconda Chance per essere di nuovo felice!!!


Commenti

Post più popolari