Recensione Schegge di Verità di Monica Lombardi edito AmazonPublishing

Titolo: Schegge di verità
Autore : Monica Lombardi
Edito:Amazon Publishing
eBook:€ 4,99 -Kindle unilimited
Cartaceo:€ 9,99

TRAMA:
Qualsiasi cosa per riaverla. Qualsiasi cosa per riaverle entrambe.
Due donne, due amiche, Giulia e Livia, rapite una sera di novembre mentre tornano dal cinema. Una delle due riesce a fuggire, ma non ricorda nulla, né del rapimento né del suo passato. Il suo aiuto potrebbe essere determinante per la polizia, se solo riuscisse a mettere insieme le schegge di verità che come lampi le attraversano la mente. Il volto che però vede nello specchio continua a esserle del tutto estraneo.
Le indagini possono dunque partire solo dal bosco, teatro della fuga, e dalla spessa nebbia che blocca la sua memoria. A guidarle è il commissario Emilio Arco, con l’aiuto di Ilaria Benni, una sensitiva in grado di percepire la paura delle persone, e di uno psichiatra, coinvolto per motivi che oltrepassano la sfera professionale.
Monica Lombardi tesse con maestria una tela investigativa ricca di colpi di scena, in un giallo psicologico che scava negli abissi della mente umana.

RECENSIONE:
Buonasera Booklovers, sono positivamente in crisi con questa recensione . Devo trovare le parole giuste per raccontarvi le forti emozioni di questo Libro senza svelarne i segreti...MmMm
Ci sarebbero troppe cose da raccontarvi , scenari che cambiano, personaggi che si fanno scoprire piano piano , verità che emergono , ma lascio a voi il bello di svelarle durante la lettura!!!
Livia e Giulia rapite una sera qualunque, da chi ? Per cosa? Perché proprio Loro?
Una delle due riesce a fuggire ma non ricorda niente di quello che è accaduto .
La sua memoria sembra voler dimenticare tutto. Non ricorda chi è , e si sente persa...e in colpa nei confronti dell'Amica.
Peró, Il tempo e i ricordi in questo caso sono necessari per salvare la ragazza ancora in mano ai rapitori . È' una lotta contro il tempo..
Il dott Ranieri , Pschiatra , le è accanto, ma  per velocizzare le indagini il commissario Arco convoca  Ilaria , una medium che attraverso il contatto con le persone , riesce a percepirne gli eventi , a captarne le paure e a proiettarsi nei luoghi ,  come se riuscisse a vedere attraverso i loro occhi.
Ma chi e che cosa si può nascondere dietro questo rapimento ?!
La verità conosce strade misteriose per venire a galla e certe volte anche le persone più impensabili possono farne parte...
Un thriller psicologico ricco di suspance , una ragnatela di indizi che porta alla soluzione ; verità che vengono scoperte come schegge e poi unite . I personaggi sono letteralmente incastrati e collegati tra loro, tali da rendere la trama della storia molto intensa.Geniale come la scrittrice sia riuscita ad inserire nella storia un tocco di "romanticismo" che non guasta mai..!!!
 Libro consigliatissimo !!!
Questo era il mio primo libro di Monica Lombardi . Ho apprezzato tantissimo questa scrittrice e il suo stile. Quindi sicuramente sarà il primo di una lunga serie.

Commenti

  1. Grazie Valentina! Lo so, è difficilissimo parlare di "Schegge di verità" senza svelare troppo, direi che ci sei riuscita benissimo :)
    E sono molto contenta di sentire che continuerai a leggermi!
    A presto, dunque, e buona lettura a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a Te Monica per lo splendido Libro :-)) a prestissimo...;-)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari