Recensione La Storia d'Amore più bella del Mondo di Massimo Incerpi edito Newton Compton Editori

Titolo:La Storia d'amore più bella del mondo
Autore :Massimo Incerpi
Edito: Newton Compton Editori
Cartaceo : € 9,90
eBook : € 4,99

TRAMA
In amore non esiste format
Azzurra ha diciannove anni, ha appena cominciato l’università e vive con la madre. Ragazza modello, ha sempre rigato dritto, seguendo i consigli degli adulti. Almeno finora. Ignorando tutti i pareri contrari, questa volta ha deciso di partecipare a un programma televisivo: La storia d’amore più bella del mondo. Il format prevede che un ragazzo sia corteggiato da più pretendenti e che alla fine ne scelga una da frequentare al di fuori degli studi. La prima serata in TV c’è Omar, un venticinquenne di Milano, bello e carismatico: Azzurra ne è rimasta affascinata la prima volta in cui lo ha visto. Ma le cose non vanno come si aspettava, infatti il ragazzo sembra non provare interesse per lei e apprezzare invece le altre corteggiatrici. Dopo la registrazione della puntata, però, Omar la sorprende, proponendole di trascorrere una giornata a Parigi insieme a lui. Azzurra accetta, ma proprio quando sta per lasciarsi andare, dal suo passato ricompare Tommy, il suo ex, e con lui i tradimenti e la sofferenza che ha subìto e non ancora dimenticato…

RECENSIONE:
Ho acquistato questo Libro a scatola chiusa, ovvero senza leggere la trama.
Sinceramente dal titolo  , mi aspettavo una cosa totalmente diversa da quella che ho letto. E ' stata una lettura effetto sorpresa , sopratutto per la trama che racconta una storia diversa dai soliti schemi...
La storia racconta di Azzurra , una ragazza di 19 anni , cresciuta solo con la madre. Una ragazza modello che decide di dare una svolta alla sua vita e di ricominciare facendo qualcosa di estremo . Qualcosa che la vecchia Azzurra non sarebbe mai riuscita a fare . Mettersi in gioco , mettersi a nudo davanti a milioni di telespettatori .

Visto che l'amore tradizionale  le ha voltato
Le spalle , perché non provare a cercare l'amore in un modo totalmente diverso?
Così casualmente Azzurra , viene catturata da uno spot pubblicitario nel quale, un ragazzo di Milano si propone come oggetto di "conquista" in un gioco televisivo ....
Occasione perfetta   per dimostrare che lei ce la può fare , può vincere...e così decide di partecipare .
Azzurra si trova a  cercare l'amore in un mondo che non è il suo , contro ragazze che non sono lei , anzi diverse da lei . Una ragazza cresciuta nella concretezza può riuscire a calarsi in un personaggio di spettacolo solo per dimostrare al mondo che lei può ?!

Nella lettura si percepisce la confusione di Azzurra , nel capire se quel l'amore creato dal gioco  potrebbe diventare  vero. C'è un confine tra reale e spettacolo che non è definito. Fino a che punto le persone sono disposte a spingersi per vincere ?!
Se è un gioco alla fine devi essere pronta a giocarci alle regole che ti vengono imposte....!!!!
Ma Riuscirà Azzurra a farlo?!

Commenti

Post più popolari