Cercando l'onda di Christopher Vick edito Giunti Editore

Titolo: Cercando L'onda
Autore :Christopher Vick
Edito: Giunti Editore
Cartaceo:€11,90
Genere:Young Adult
Novità in Libreria

Un ragazzo ostinato e una ragazza inquieta sfidano la vita e il mare "Cercando l'onda" che cambierà il loro destino. Un inno alle forze della natura con cui Christopher Vick travolgerà il lettore.

TRAMA:

È Sam, appena arrivato dall’immensa Londra in un cottage sulle scogliere selvagge e meravigliose della Cornovaglia, a raccontarci la storia. Non ci tornava da quando aveva quattro anni, dal giorno in cui suo padre aveva perso la vita in mare, durante una tempesta.
Sam è appassionato di fisica e astronomia, sa bene come e perché si forma un’onda, ma niente può prepararlo a ciò che la vita gli riserva nei prossimi mesi, all’attrazione irresistibile per Jade, l’inquieta e spericolata surfista sua vicina di casa e alla passione per il surf che travolgerà lui stesso. Jade insegue un’ossessione: vuole trovare e cavalcare un’onda enorme, come quella leggendaria immortalata in una fotografia del 1927 alle Corna del Diavolo, un gruppo di scogli che nessuno ha mai più saputo individuare. E mentre l’autunno foriero di tempeste si avvicina, la storia monta come un’onda profonda verso un finale mozzafiato.
Immersivo ed emotivamente catartico, l'esordio narrativo di Cristopher Vick con un romanzo di formazione di grande intrattenimento e di forte impatto che piacerà a un pubblico Young Adult e non solo. Titolo originale: ''Kook'' (2016).

Commenti

Posta un commento

Post più popolari