[Recensione ] Perverso di Ylenia Luciani



Opinione di una pausa di lettura : 

Ho letto e adorato  tutti i libri di Ylenia , pertanto non potevo esimermi da leggere anche  questa nuova storia  . Già dal titolo si evince che la  storia si affaccia al  genere dark romance. Io non sono un’accanita fan del genere ma ogni tanto  mi piace variare le mie tipologia di lettura. Le storie  di Ylenia  per me sono sempre state un mix perfetto di audacia e romanticismo e  i suoi personaggi calamite   e anche questa storia  nonostante il genere diverso ha soddisfatto pienamente le mie aspettative.
Perverso è un romanzo che si affaccia al genere dark romance ma lo fa in modo soft non sconvolgendo chi lo legge con continue descrizioni di scene rudi , ma facendo intravedere e intendere l'oscurità  che si nasconde dietro l'ossessione di Ethan. Un 'ossessione che lo porta ad essere un anafettivo e lo isola dalla realtà.  Nessie assunta dalla sorella di Ethan per badare alla madre si trova catapultata improvvisamente in un mondo lontano da lei e dal suo modo di essere . Tra lei ed Ethan basta uno sguardo  intenso per essere subito passione  e nonostante entrambi,  per motivi diversi,  provino a stare lontani non vi riescono. Nessie è un personaggio tenace e vivace, Ethan è oscuro e schivo. Ethan non conosce i sentimenti e la loro profondità , Nessie li conosce fin troppo bene . Ethan vede in Nessie una medicina su cui poter guarire dalla sua ossessione , mentre Nessie riconosce in Ethan l'amore e la sua missione , ma a quale prezzo ? Salvato,  può essere solo chi vuol essere salvato . Due persone diverse e un amore come unica cura . Un ambientazione oscura e dettagliata che fa da cornice a questa storia , dei personaggi ben caratterizzati e una storia intensa  sicuramente sono gli elementi  che mi fanno consigliare di leggere questa storia .

«È come per gli scacchi, Nessie. La regina salva il Re…»

Votazione: 


IL LIBRO:


Titolo: Perverso
Autore :Ylenia Luciani 
Ebook :€ 2,99 - Gratis KU
Cartaceo :€9,90

"Io sono il diavolo e mai nella vita avrei immaginato di bramare l’acqua Santa…”

Un’ossessione può rinchiuderci in una prigione dorata? Scozia 2018. Nessie Anderson, timida infermiera di Edimburgo, lascia la sua città e il suo lavoro per trasferirsi sei mesi a Dornoch, nel nord della Scozia; in questo periodo dovrà assistere la dispotica contessa Sutherland, costretta a letto da un anno, a causa di una brutta caduta da cavallo. Le sembra un sogno quando si ritrova in un castello fiabesco, circondata da servitù e da un paesaggio meraviglioso... Ma troppi sono i segreti che aleggiano tra le mura del castello, molti gli scheletri nell’armadio di questa famiglia apparentemente perfetta, e Nessie si troverà faccia a faccia con ognuno di essi.Una Contessa prepotente, difficile da gestire e con un terribile segreto da custodire. Una figlia non troppo conforme alle regole e un figlio con un passato oscuro, che sconvolgerà letteralmente la sua vita. Ethan Sutherland ha 30 anni, è bellissimo, arrogante, anaffettivo e indifferente a tutto ciò che lo circonda ma, allo stesso tempo, è dipendente di una vera e propria ossessione che lo rende un prigioniero di sé stesso. I loro destini sono destinati a incrociarsi e ciò che innescheranno sarà una vera bomba a orologeria, pronta a esplodere. L’attrazione sarà così forte e ingestibile che Ethan sarà costretto a scendere a patti con la sua torbida vita e non sarà facile per lui decidere se aprire la sua gabbia e farsi aiutare, oppure continuare a camminare da solo con i demoni del passato. A Nessie, invece, non resterà che capire se quello che vuole è lasciarlo andare al suo destino, oppure entrare a far parte del suo mondo per cercare di aiutarlo... Ma entrare nel mondo perverso di Ethan si mostrerà devastante. Il tempo a loro disposizione sta per scadere ed entrambi sono consapevoli di ciò che succederà una volta che Nessie tornerà a Edimburgo.
Una storia d’amore sofferta dove risentimento, peccato e passione si mescoleranno e faranno sospirare fino alla fine. 

“…Io faccio male, Nessie, sono arrogante, cinico e senza scrupoli. Mi prendo sempre quello che voglio e subito dopo lo anniento."
Ethan Sutherland.


Commenti

Post più popolari