[Recensione ] Indelebile(The broken star serie ) di Elisa Gioia




Opinione di una pausa di lettura 

Il primo amore non si scorda mai . Quante volte abbiamo sentito pronunciare questa frase.  Il primo amore ha la magia delle prime volte , ha l’adrenalina dell’inaspettato e lascia ricordi indelebili. Per Autumn  il primo amore è rimasto qualcosa di indelebile nel suo cuore. Sono passati dieci anni ormai da quando ha detto addio a Chase , il suo primo amore. La sua vita è andata avanti , scrive per un giornale e un’altra persona è accanto a lei  , ma è come se una parte di se fosse rimasta ancorata ai ricordi . Quei ricordi che sono innominabili da quanto fanno ancora male . 
Autumn e Chase sono cresciuti nella stessa piccola cittadina del Caroline . È li che hanno visto sbocciare il loro giovane amore  , li sono stati amici e compagni . Diciassette anni però sono pochi per prendere decisioni definitive e quando è arrivato il momento di scegliere della loro vita , ognuno di loro pensava di fare la cosa giusta , ma non sempre la scelta giusta coincide con l’amore . Autumn e Chase per un gioco del destino si ritroveranno uno di fronte all’altro. Autumn sarà costretta a tornare in quel passato che le ha spezzato il cuore ma al quale deve dare un finale per continuare la sua vita.
Questa storia mi ha tenuta legata alle pagine del libro in modo magnetico . Mentre leggi è impossibile non entrare in simbiosi con i personaggi , la loro storia ti avvolge e ti coinvolge . Tra le righe si legge di un amore vero fatto di sguardi , di mani che si sfiorano e di baci desiderati . Vi stupirete di quanto sia bello leggere storie dove l’amore non viene trasmesso attraverso scene di sesso , ma attraverso gesti che lo rendono unico ed indelebile . 
Lettura consigliatissima.

Votazione:



IL LIBRO 

Titolo : Indelebile 
Autore:Elisa Gioia 
Edito : Self
EBook:€2.99 Gratis KU
Cartaceo:€12.57

“Non tutte le storie sono perfette. Non tutte le storie hanno un lieto fine. 
La nostra non arrivò mai all’happy ending. 
Anche se lo avrebbe meritato.”

Blue Harbor, Carolina del Sud. Chase e Autumn passano tutto il loro tempo assieme, dapprima come amici d’infanzia, poi, complici le serate passate sul pianale di un vecchio pick-up, la loro amicizia si trasforma in qualcosa di più. L’amore arriva inevitabile e sfida la congregazione e la mentalità di quella piccola cittadina di cinquecento anime.
Lui, il ragazzo marchiato dall’inchiostro, silenzioso e dai mezzi sorrisi, conquista la ragazza perfetta e studiosa. Nonostante siano due libri rilegati diversamente, per un periodo di tempo scrivono la stessa storia. Sotto la giuria delle stelle, programmano il loro futuro ma, imprevedibile come un temporale estivo, una decisione improvvisa finirà per dividere le loro strade. Dieci anni dopo, Autumn sarà costretta a ritornare a Blue Harbor per intervistare Chase, diventato nel frattempo uno dei piloti più titolati e famosi nella storia del Motomondiale. Il ritorno a casa risveglierà in loro vecchi ricordi, li costringerà ad affrontare memorie, alcune dolorose, e scopriranno che nessuno dei due è riuscito a dimenticare il primo vamore. Per Autumn sarà anche l’occasione per guardare la sua vita con occhi diversi e rendersi conto che non ha avuto il futuro che sperava.Sette giorni: questo il tempo che dovranno trascorrere assieme per aggiungere un nuovo capitolo alla loro storia. 
Una settimana per scrivere la fine che vogliono, non necessariamente insieme. 
Una scelta dolorosa li ha divisi. Un’altra, forse l’ultima, deciderà il loro futuro.

Il primo libro della Serie è The Golden Boy

Commenti

Post più popolari