[ Consigli di lettura] #2 Una pausa di lettura riflessiva


Cari Pausalettori , vi avevo promesso che sarei tornata presto con altri consigli di lettura ed eccomi qua . Personalmente mi piace alternare letture leggere e spensierate con altre più intense e introspettive , che mi inducono a riflettere . 




La serie Absence rientra sicuramente tra le  storie dalla trama più originale che abbia letto .Absence - Il gioco dei quattro e Absence 2 - L'altro volto del cielo portano inevitabilmente il lettore a riflettere su quello che la tecnologia e l'identificazione della persona attraverso i social ha scatenato e lo fa attraverso una storia frizzante ed avventurosa. Quattro ragazzi si trovano improvvisamente ad essere le pedine inconsapevoli di un burattinaio chiamato l'illusionista  e l'unica loro via d' uscita sarà quella di riuscire a credere in loro stessi e nelle loro potenzialità a prescindere da quelli che sono i fattori esterni e il condizionamento altrui.




Uomini che restano di sara Rattaro è una lettura che ha il sapore della realtà e tratta argomenti importanti come quelli del tradimento e della malattia . Racconta di due donne che dopo aver toccato il fondo dovranno inevitabilmente trovare la forza per risalire . Una lettura profonda ed intensa .




La promessa è un manuale un pò ironico un pò estremo un pò tragico sul matrimonio. Lucy e Owen  mettono in gioco  il loro matrimonio per scherzo , ma a quale prezzo?



cari pausalettori rimanete sintonizzati a breve altri consigli di lettura "piccanti e ricchi di emozioni" #tobecontinued 

Commenti

Post più popolari