[Recensione]Magnifico assedio di Emily Pigozzi




TITOLO: Magnifico assedio
AUTORE: Emily Pigozzi
EDITORE: Self Publishing
eBook:€1,99. KU gratis
Cartaceo :€8,56 

Con lui ho capito cosa significa il termine passione, il godimento più puro, che è ancora più speciale perché si fonde con qualcosa a cui non sono ancora riuscita a dare un nome. Forse è l’amore, ma chi l’ha mai provato davvero? Nei ragazzi che ho conosciuto finora non  c’è  niente del mare di forza, dolore e di vita bruciante che Fabrizio porta con sé.E l’incredibile è che lui non se ne accorge nemmeno. Non si accorge che con lui sto cambiando il mio modo di essere, e la cosa mi esalta e mi terrorizza. Siamo chiusi in questo assedio, ancor più mentale che fisico, a testare i nostri limiti, a sfidarci, a imparare a comprendere la nostra capacità di amare…

Per Fabrizio Brandi, ex parà della Folgore e ora ispettore di polizia della Criminalpol, il lavoro è la cosa più importante e lo basa totalmente sull’ istinto. Lui è la carta pazza, quella che sconvolge tutto e va oltre le regole senza farsi domande. Almeno finché il suo nuovo incarico non lo mette alla prova. Nina Orlando, giovane e bellissima, è la figlia di un importante uomo d’affari divenuto collaboratore di giustizia, e Fabrizio viene assegnato alla scorta che dovrà accompagnarla al sicuro in una località sconosciuta. Nina è viziata, ribelle, abituata ad avere tutto ciò che desidera, ma anche terribilmente sensuale. Lontani dai loro mondi e costretti a stare insieme i due non potranno che fare scintille, in un crescendo di attrazione impossibile da controllare…

LA MIA OPINIONE:


Magnifico assedio è un romance suspance che coinvolge il lettore  con la sua trama . I protagonisti di questa storia sono due ragazzi soli,  che hanno alle loro spalle esperienze di realtà  diverse , ma con un comune denominatore,la solitudine . Ad Antonia non è mai mancato niente di materiale nella vita , tutto ciò che voleva si materializzava attorno a lei, ma a che prezzo?  Fabrizio è dovuto letteralmente crescere da solo senza nessuna guida e senza qualcuno che pensasse a lui , con quale risultato? . Due persone diverse ma simili , che si scontrano  in un big bang di emozioni . Sia Antonia che  di Fabrizio si trovano costretti improvvisamente  a prendere una strada obbligata . E’ li che il  destino li farà incontrare . In questa situazione forzata il loro odio si trasformerà non solo in un’attrazione incontrollabile ma anche in una scoperta di un sentimento nuovo per entrambi .
“E che questa specie di assedio in questo appartamento sconosciuto è una cosa fantastica, che non vorrei più alzarmi da questo divano, che vorrei che questa notte insieme a lei non finisse mai. Non ho modo di confessarglielo, non posso farlo.”
Entrambi stanno vivendo un sentimento   sconosciuto che non li ha visti mai protagonisti , un sentimento che non sanno gestire ma che non vogliono abbandonare .
La realtà che stanno vivendo , è come una bolla di sapone  pronta a scoppiare al minimo imprevisto   , ma cosa succederà quando entrambi torneranno alla loro vita?  

“Ogni istante che passa dentro questa specie di assedio, in questo mondo rarefatto dove ci muoviamo insieme, sento di cambiare pelle in una maniera che non posso controllare”

Una lettura intensa colma di passione e suspance , che vi consiglio .

VOTAZIONE:

Commenti

Posta un commento

Post più popolari