[Recensione] Memory War #2Stardust di Monica Lombardi edito Emma Books

Buongiorno PausaLettori, oggi vi parlo di Memory War il secondo capitolo di una serie che mi ha conquistato e di cui vi consiglio la lettura . 


Titolo: Memory War #2Stardust 
Autore: Monica Lombardi
Edito: Emma Books
ebook: 4.99
L’arrivo di Free a Portland, nella Vecchia Era, ha portato gli Hawk e i Raven allo scontro diretto, e il prezzo è stato alto. Senza poter fare nulla per fermarlo Mya ha dovuto infatti assistere alla partenza dell’uomo che ama al fianco dei loro nemici. È però grazie al suo lavoro sotto copertura che Rave e i suoi scoprono dove si trovano i Falchi e che tra le loro fila si nasconde la donna che ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita di Rave e della piccola Dana.
Intanto, nella Nuova Era, Nathan è determinato a trovare il modo per mettersi in contatto con il suo unico figlio, Free, attraverso le pieghe temporali. Per farlo deve tornare a muoversi nel mondo dei Mepow, quel mondo che non accetta il suo legame con una Phys. Quel mondo in cui, anni prima,  è sparito l’amico che per lui era come un fratello.
Due mondi che si rincorrono. Due razze che cercano il modo di controllare il bene più prezioso rimasto all’umanità: i poteri della mente, e della memoria.



RECENSIONE:

"uomini e donne che non si danno per vinti, determinati a lottare oggi per vincere domani"
Wow wow e ancora wow . Questo secondo capitolo della Serie Stardust è un tripudio di novità e colpi di scena . Phys e Mepow nella nuova era sono in continua lotta per il potere e la conquista del mondo . Tra di loro però c'è un gruppo di persone che crede in un nuovo mondo (New Earth) dove tutto possa ripristinare gli equilibri tra le due razze e dove Phys e Mepow possono finalmente convivere pacificamente.
Per fare ciò e riacquisire i valori del passato , l'unico modo è tornare a quell'epoca in cui c'era ancora speranza . 
In Free , Stardust #1 abbiamo imparato a conoscere i personaggi , i loro legami e le loro emozioni, in questo secondo capitolo entriamo nel vivo delle dinamiche di questa missione dove entrano in gioco meccanismi di potere e inganno intrecciati tra loro . Amico o Nemico è la domanda che i Raven si pongono prima di dare fiducia a coloro che sono stati manipolati mentalmente dagli Hawk. 
Memory War  non poteva essere un titolo più azzeccato , perché è proprio una guerra di memoria quella che subiscono i personaggi chiave nella storia . Una memoria e dei ricordi che gli Hawk cercano di manipolare a loro favore. Una guerra tra mente e cuore, buoni e cattivi . 
Una lotta contro il tempo e nel tempo sulla scia della polvere di stelle , Stardust. 
Trovo sempre più entusiasmante questa serie . Come per Free , Monica ci lascia con un finale dai mille risvolti possibili e immaginabili. 
Adesso non ci resta che attendere il seguito della storia . Serie consigliatissima.

LA MIA VOTAZIONE:

Della Serie Stardust







Commenti

  1. Grazie Vale! Sono davvero felice che Stardust continui a regalarti emozioni <3 Intendo continuare su questo binario anche per il terzo volume della trilogia, che arriverà presto, è una promessa!
    Grazie e alla prossima!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari